Chiesa, per il Liverpool non è sul mercato, perciò il Napoli ha virato su Elmas (Gazzetta)

I Reds non intendono cederlo, nonostante le trattative per l’acquisto di Isak. Il Napoli cerca un’ala e segue da vicino la situazione. Ma con l'alternativa

Chiesa

Liverpool's Italian striker #14 Federico Chiesa celebrates after scoring their third goal during the English Premier League football match between Liverpool and Bournemouth at Anfield in Liverpool, north west England on August 15, 2025. (Photo by Paul ELLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Federico Chiesa ha ritrovato il gol ad Anfield e l’applauso del pubblico del Liverpool. Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa sulla Gazzetta dello Sport, il club lo considera fuori dal mercato, nonostante le recenti attenzioni di Inter e Napoli e le indiscrezioni su un possibile ritorno in Italia. L’attaccante, a fine gara, ha ribadito la sua volontà di restare sereno: «Ho avuto difficoltà all’inizio, ma ora sono felice qui. Del resto sono in uno dei club più forti al mondo».

Chiesa serve al Liverpool:

Carlo Laudisa scrive: «La società inglese non ha mai considerato Chiesa sul mercato. (…) negli scorsi giorni il giocatore ha avuto un colloquio diretto con il suo allenatore, così come l’agente Ramadani si è confrontato con la dirigenza del Liverpool. Le risposte sono state univoche: Federico serve al club, visto che le ultime mosse di mercato hanno ridotto il numero degli esterni in rosa. Certo, a 15 giorni dalla chiusura delle liste è presto per emettere sentenze definitive».

Isak obiettivo dei Reds:

La Gazzetta prosegue: «Nel frattempo il Liverpool sta ingaggiando un duello costosissimo con il Newcastle per acquisire il centravanti svedese Isak. È la partita centrale di queste ultime settimane, rischia di essere la più costosa dell’estate in Europa. I proprietari sauditi del Newcastle, infatti, hanno già respinto una proposta da 125 milioni di euro per il nuovo centravanti. Ovviamente Chiesa ha altre caratteristiche, ma non è da escludere che nel finale il Liverpool prenda in considerazione un’offerta per lui. Ora come ora, comunque, il semaforo è rosso. In particolare il Napoli dopo aver perso Ndoye, passato al Nottingham Forest, sta guardando alla Premier per prendere un’ala capace di fare la differenza lì a sinistra. E Chiesa starebbe bene a Conte. Così come il giocatore tornerebbe volentieri in Italia per ritagliarsi un posto da protagonista e giocarsi la possibilità di tornare titolare anche in maglia azzurra. Tuttavia le difficoltà emerse nel dialogo con il Liverpool hanno indotto Manna a virare su Elmas».

Correlate
napoli

Napoli, lunedì giornata decisiva per Juanlu. Cheddira all’Udinese (Di Marzio)

Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per il difensore del Siviglia al Napoli, che confida di chiudere l’operazione secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. In uscita, invece, è ufficiale il trasferimento di Cheddira all’Udinese: l’attaccante classe ’98 si muove in prestito da 700mila euro con diritto di riscatto, destinato a diventare obbligo a 4 milioni.