Sterling vuole lavorare con Conte, il Napoli può prenderlo in qualunque momento (Romano)

L'esperto di mercato su Youtube: «C'è anche il Fulham ma il giocatore vuole il Napoli. Il Napoli ha registrato l'interesse e ha preso tempo»

di lorenzo pagelle Sterling

Mg Wolverhampton (Inghilterra) 11/06/2022 - Uefa Nations League / Inghilterra-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Reheem Sterling-Giovanni Di Lorenzo

Il tema calciomercato continua a tenere banco. E nel caso del Napoli gran parte dell’attenzione è focalizzata sulla questione esterno d’attacco. Sfumata la pista Ndoye, sono svariati i profili che il club azzurro continua a tenere d’occhio. Uno di questi è quello di Raheem Sterling, una suggestione nata qualche giorno fa sulla quale si è soffermato in queste ore Fabrizio Romano.

Le ultime di Romano su Sterling-Napoli

Secondo l’esperto, il 30enne inglese è stato proposto al Napoli. La dirigenza partenopea ha registrato l’informazione e sta ragionando se affondare il colpo o meno (ed eventualmente con quali modalità). Di seguito quanto raccontato dal giornalista tramite il proprio canale Youtube:

«Il Napoli ha preso tempo, non ha fretta. Sterling è stato offerto, non lo ha trattato. Il Napoli ha registrato l’interesse da parte del giocatore, che vuole firmare e lavorare con Conte. Il Chelsea vuole venderlo a titolo definitivo o fare prestito con obbligo mentre i club che ci pensano valutano prestito con diritto. Su Sterling, dunque, il Napoli ha preso tempo perché valuta più soluzioni. C’è anche il Fulham ma il giocatore vuole il Napoli. Se gli azzurri vogliono prenderlo, possono farlo in qualunque momento».

Leggi anche: Atalanta, Percassi avvisa: «Lookman? Tempistiche e valori li decidiamo noi»

Se Ndoye vale 45 milioni, per Lookman ce ne vorrebbero almeno 90 (e invece l’Inter rischia di prenderlo a 45)

Le vie del calciomercato sono infinite. Siamo evidentemente profani del calcio, altrimenti ci saremmo già spiegati come sia possibile che Ndoye e Lookman abbiano lo stesso prezzo. Lo svizzero del Bologna, rincorso dal Napoli come se si trattasse della reincarnazione di George Best, è stato acquistato dal Nottingham Forest per 45 milioni più il 20% sulla rivendita in favore del Bologna. Quindi è acclarato che noi non capiamo nulla di calcio. Perché non ne avremmo spesi 25 per un giocatore che in fondo ha disputato una buona stagione nel Bologna con otto gol in Serie A e nove in stagione .

E non riusciamo a spiegarci come sia possibile che Ndoye abbia lo stesso prezzo di Lookman che è stato pallone d’oro africano, che ha segnato una tripletta nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen (non un gol nella finale di Coppa Italia). Lookman, ventisette anni, lo scorso anno ha realizzato venti gol in stagione. La stagione precedente diciassette e quella ancora prima quindici.

A noi profani sembrano grandezze non commensurabili. Per gli operatori di calciomercato no. Evidentemente sbagliamo noi. Vedremo cosa accadrà. Ci pare che l’Inter con 45 milioni possa mettere a segno un discreto colpo anche se c’è l’incognita legata a tutti i calciatori dell’Atalanta che una volta lasciata Bergamo smarriscono le loro doti e di solito si trasformano in brocchi. L’elenco è lunghissimo. Vedremo se accadrà lo stesso in caso di trasferimento all’Inter.

Correlate