Il Bologna infastidito dal comportamento del Napoli: per Ndoye 50 milioni o nemmeno ci si siede (Corsport)
"A Casteldebole riconoscono che tutti i club fanno così (che poi così come? ndr), ma i vertici del Napoli avrebbero esagerato per Beukema. Ndoye invece la cessione non l'ha mai chiesta"

Mp Bologna 30/11/2024 - campionato di calcio serie A / Bologna-Venezia / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Dan Ndoye
Apprendiamo dal Corriere dello Sport che il Bologna sia infastidito con la dirigenza del Napoli per le trattative Beukema e Ndoye. I felsinei non vorrebbero lasciar partire due pezzi da novanta della propria squadra, a maggior ragione se – nel caso dello svizzero specialmente – non ci siano espresse volontà dei calciatori. Manna avrebbe trovato già l’accordo con l’esterno, mentre Beukema è ormai un giocatore del Napoli. Né Di Vaio né Fenucci vorrebbero fare figuracce di fronte a Vincenzo Italiano, vendendogli un giocatore così importante all’improvviso e per una cifra bassa. Per questo si andrà avanti col diktat dei 50 milioni.
La dirigenza del Bologna è rimasta infastidita dal Napoli per Beukema, Ndoye non partirà facilmente (Corsport)
Scrive così il Corriere dello Sport:
“Ora che Sam Beukema al Napoli è un’operazione chiusa, fate conto che Vincenzo Italiano chieda con fermezza al Bologna di non fargli brutti scherzi da qua in avanti. […] E come a questo punto il Bologna sia praticamente già a posto così com’è, in caso di permanenza Dan Ndoye e di Jhon Lucumi. Che tra l’altro almeno a oggi mai hanno evidenziato a Giovanni Sartori e a Marco Di Vaio la loro volontà di lasciare il Bologna, a differenza di quello che era stato il comportamento di Beukema, che un giorno sì e l’altro anche ha mandato in sede suo padre per convincere i capi rossoblù a lasciarlo andare. […]
Credeteci, mai abbiamo visto gli uomini del governo del Bologna tanto decisi e fermi sulle loro posizioni, e attenzione, proprio a cominciare dal capo azienda Claudio Fenucci, anche perché il comportamento del Napoli li ha notevolmente infastiditi. Certo, a Casteldebole riconoscono come alla fine della fiera così facciano tutti, ma i vertici del Napoli avrebbero esagerato per Beukema. E il bello sarebbe ancora da arrivare, se come i capi rossoblù leggono quotidianamente Giovanni Manna avrebbe già raggiunto un accordo con l’agente di Ndoye, che di contro non si è mai fatto vivo con il Bologna negli ultimi tre mesi.
Morale: Fenucci, Sartori e Di Vaio, potendo contare anche sulla benedizione di Saputo, sarebbero già pronti a fronteggiare l’eventuale sbarco dell’agente di Ndoye per chiedere la cessione del suo calciatore. Quale sarebbe la risposta? Eccola: portateci cinquanta milioni, oppure quarantacinque milioni più tutto Zanoli, e a quel punto potrete andare al Napoli, altrimenti il Napoli dovrete dimenticarvelo, come il Napoli dovrà dimenticarsi di Ndoye. Per ora è così, tra un paio di giorni potrebbe addirittura anche non esserci più cifra che tenga. Tenendo anche presente come lo stesso Ndoye sia ancora legato al Bologna da un contratto triennale”.