Kyrgios: «Non sopportavo Nadal. Lo odiavo, lo disprezzavo»
"Non provavo quella rabbia verso Federer o Djokovic quando giocavo contro di loro"

2022 Londra (Inghilterra) - Wimbledon / foto Imago/Image Sport nella foto: Nick Kyrgios ONLY ITALY
Nick Kyrgios ha intrapreso da un bel po’ una insana carriera da hater. E se al presente si dedica a Sinner, in un’intervista al podcast Nothing Majors (ripresa da As) è tornato sul suo rapporto col primo “nemico”: Rafa Nadal.
“Non sopportavo Nadal. Lo odiavo e lo disprezzavo ogni volta che lo vedevo. Era una persona che mi motivava molto però. Quando giocavo con Nadal, davo tutto me stesso e cercavo di giocare il mio miglior tennis. Non provavo quella rabbia verso Federer o Djokovic quando giocavo contro di loro“.
Kyrgios voleva dimostrare a Nadal che poteva vincere anche senza prendersi troppo sul serio: “Quando giocavo contro Nadal, tutti lo idolatravano e dicevano: è un gran lavoratore, è questo e quello. E io pensavo: non lo sopporto. Volevo dimostrare alla gente che ci si può divertire, stare calmi e vincere anche così”.
“Molti dei gesti di Nadal mi facevano impazzire; aveva problemi di salute legati al tennis. Ho molti problemi con i tennisti che impiegano così tanto tempo tra il primo e il secondo servizio, per esempio”.
“Per me, il tennista più forte contro cui abbia mai giocato è stato Roger Federer. E Andy Murray è stato probabilmente il miglior giocatore di doppio tra i Big Four”.