Raspadori: «Spalletti ha dimostrato di essere molto felice per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli»

Dal ritiro della Nazionale: «Le sofferenze della stagione non hanno fatto altro che aumentare il carico di gioia successivo»

Raspadori Napoli-Cagliari

Db Como 23/02/2025 - campionato di calcio serie A / Como-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Giacomo Raspadori è tornato sulla vittoria dello scudetto del Napoli, dal ritiro della Nazionale. Di seguito le sue parole durante Azzurri Live direttamente dal ritiro dell’Italia:

«Arrivare a Coverciano da vincitore cambia qualcosa. Quando la Nazionale chiama, l’energia viene da sola. Poi è chiaro che le annate che abbiamo vissuto lasciano il segno. È motivo di orgoglio ma anche il simbolo del lavoro che abbiamo svolto. Io sono anche bolognese, oltre ad aver vissuto lo scudetto in maniera pazzesca ho gioito insieme ai miei amici. È stato il coronamento di una stagione difficile, ma sono traguardi che fanno la storia, che rimangono e lasciano un segno indelebile. Poterne far parte è un motivo d’orgoglio, una grande fortuna, ma anche bravura perché sono successi che si costruiscono col lavoro quotidiano».

Leggi anche: Jack Raspadori non è mai uscito dal gruppo

Raspadori sulla vittoria dello scudetto

«C’è grande entusiasmo, grande gioia di iniziare questo nuovo percorso. Quando chiama la Nazionale, penso che l’energia venga da sola. Poi, è chiaro che per l’annata che abbiamo vissuto  ha una componente di gioia in più. Si è trattato del coronamento di una stagione tosta, difficile, che ha lasciato dentro di noi un segno indelebile. Spalletti ha dimostrato di essere stato molto felice per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. Con noi si è creato un rapporto molto stretto, lo abbiamo visto davvero contento per la squadra e per la città. Lui sa cosa significhi vincere a Napoli. La nostra vittoria ha trasmesso la bellezza del gioire, ma anche soffrire, insieme. Le sofferenze della stagione non hanno fatto altro che aumentare il carico di gioia successivo. La felicità da noi vissuta dev’essere riportata qui, in Nazionale, con la volontà di conseguire risultati importanti».

Correlate