Napoli, per Nunez pronto un contratto da 5 milioni all’anno + bonus fino al 2030 (Schira)
Resta da trovare un accordo con il Liverpool. Gli azzurri vorrebbero anche Chiesa in prestito con diritto di riscatto.

2022 archivio Image Sport / Calcio / Liverpool / Darwin Nunez / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY
Il Napoli sta tentando di chiudere due colpi dal Liverpool, ovvero il centravanti Darwin Nunez e l’ex Juve Federico Chiesa. Entrambi hanno dato priorità al club azzurro, ma resta da trovare l’intesa con la squadra inglese.
Il Napoli tenta il doppio colpo dal Liverpool: Darwin Nunez e Chiesa
Nicolò Schira sull’uruguaiano riporta su X:
Darwin Nunez ha dato la sua disponibilità a un contratto fino al 2030 (5 milioni di euro all’anno + bonus) al Napoli, che è in trattativa con il Liverpool per cercare di raggiungere un accordo. Nunez ha rifiutato un’offerta enorme da parte dell’Arabia Saudita negli ultimi giorni, perché vuole rimanere in Europa.
Darwin #Nunez has given his availability for a contract until 2030 (€5M/year + bonuses) to #Napoli, which are in talks with #Liverpool to try to reach an agreement. Nunez has turned down a huge bid from Saudi in the last days; because he wants to stay in Europe. #transfers #LFC https://t.co/eik3F0EuFy
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 25, 2025
In merito, invece, ad un altro giocatore dei Reds, ovvero Chiesa, il giornalista scrive:
Il Napoli ha aperto i colloqui con il Liverpool per Federico Chiesa per averlo in prestito con diritto di riscatto.
#Napoli have opened talks with #Liverpool for Federico #Chiesa on loan with the option to buy. #transfers https://t.co/LywcyJ3SiD
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 24, 2025
Il centravanti ha parlato con Conte, che lo ha convinto
Il Napoli si avvicina sensibilmente a Darwin Nunez. Questo è quanto fa sapere – tramite un post pubblicato sul proprio profilo “X” pochi minuti fa – il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano. L’attaccante del Liverpool ha avuto un contatto di Conte e ha apprezzato il progetto che gli è stato proposto dal tecnico salentino. La pista ora è in discesa, Ma naturalmente vanno trattati il prezzo del cartellino con il club inglese e anche lo stipendio. A seguire quanto riportato dal noto collega.
“Da quanto si apprende, Darwin Núñez ha dato il suo via libera iniziale al Napoli, e ha aperto al trasferimento dopo aver ricevuto la presentazione del progetto di Conte. L’accordo ora dipende dalla fattibilità finanziaria, dato che il Liverpool vuole un prezzo di trasferimento elevato e anche lo stipendio sarà un tema chiave”.