Anguissa, Lobotka e le proposte indecenti che potrebbero portarli via da Napoli (Gazzetta)
Sul centrocampista del Camerun ci sono gli arabi dell’Al-Qadisiya. Lobotka rimarrà a meno che non gli arrivi un'offerta che non si può rifiutare

Napoli's Cameroon midfielder #99 Andre Zambo Anguissa celebrates scoring his team's first goal during the Italian Serie A football match between Napoli and Juventus at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on January 25, 2025. (Photo by Carlo Hermann / AFP)
Anguissa, Lobotka e le proposte indecenti che potrebbero portarli via da Napoli (Gazzetta)
Anguissa e Lobotka sono l’architrave di questo Napoli, insieme con Scott McTominay. Potrebbero lasciare solo di fronte a una proposta indecente, di quelle che non si possono rifiutare.
Scrive la Gazzetta dello Sport, con Antonio Giordano:
«Lobotka e Anguissa sono la coppia di centrocampisti più forte del campionato». Era il 13 luglio 2024, non era ancora iniziata quell’avventura divenuta poi meravigliosa, ma c’era il passato a timbrare una verità (quasi) assoluta, perché in quel Napoli in costruzione di pilastri ce n’erano un bel po’ – quei due sugli altri – e poi sarebbe arrivato anche l’amuleto McTominay.
Frank Zambo Anguissa è in prossimità dei 30 anni, quattro li ha attraversati con quel fisico sontuoso nella Napoli dei due scudetti, dentro ci ha messo 153 partite, 11 gol e una presenza dominante: ha un contratto ch’è stato appena rinnovato, lasciando esercitare a De Laurentiis l’opzione, però ha pure l’Al- Qadisiya (quella di Aubameyang, di Nandez, di Nacho) che ne farebbe un uomo ricchissimo, oltre ogni ragionevole dubbio.
«Il Barça è stato un tema caldo ma la situazione finanziaria non consentì discorsi. Ora Stanislav è in età in cui è legittimo pensare agli aspetti finanziari. Per me resta a Napoli, ammesso che non arrivi un’offerta che gli cambi l’esistenza calcistica e personale».
Il Napoli pensa a Ferguson per sostituire Anguissa, Frattesi e Pellegrini costano troppo (Tmw)
Il Napoli dovrà rinforzarsi in vista della prossima stagione per affrontare la Champions League. Ancora incerto il futuro di Anguissa, che potrebbe andar via dopo quattro anni trascorsi in azzurro; in più, c’è anche la questione difesa e esterni da sistemare.
Il giornalista Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb scrive:
La società azzurra ha intenzione di piazzare un colpo per reparto. A centrocampo un un elemento di qualità verrà inserito anche perché il futuro di Anguissa resta incerto. Mourinho lo vorrebbe infatti al Fenerbahçe. In questo settore i nomi sono diversi. Frattesi e Pellegrini sono due idee, che hanno costi molto alti ma oltre a loro il Napoli negli ultimi tempi ha messo nel mirino anche Ferguson, che è ormai un punto di riferimento fondamentale del Bologna. È chiaro che anche questa è un’operazione non semplice visto che il club rossoblù chiede molto per i suoi gioielli. E il discorso vale anche per Beukema, Lucumi e Castro. Il Napoli guarda sempre in casa Bologna anche per il ruolo di esterno offensivo. Non va trascurata l’ipotesi Orsolini. Ma i riflettori del Napoli sono sempre accesi anche su Paixao del Feyenoord e Callum Hudson-Odoi del Nottingham Forest. Infine, gli azzurri stanno seguendo con grande attenzione Fortini, esterno difensivo sinistro della Juve Stabia ma di proprietà della Fiorentina.