Sinner-Alcaraz, abbraccio al Roland Garros: il gesto non è passato inosservato

Tra di loro non ci sarà amicizia ma di sicuro c'è forte stima reciproca come testimonia il gesto odierno

Sinner Alcaraz wilander Bertolucci

MIAMI GARDENS, FLORIDA - MARCH 31: Jannik Sinner of Italy is congratulated by Carlos Alcaraz of Spain after their match during the semifinals of the Miami Open at Hard Rock Stadium on March 31, 2023 in Miami Gardens, Florida. Matthew Stockman/Getty Images/AFP (Photo by MATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner in attesa di cominciare ufficialmente il Roland Garros sono già a Parigi dove si terrà il secondo Slam stagionale. Nella giornata di ieri è andato in scena il sorteggio che ha certificato come il numero uno e il numero due del ranking ATP, reduci dalla finale agli Internazionali di Roma, si potranno incontrare solo nell’atto conclusivo del torneo.

Sinner-Alcaraz, abbraccio inatteso al Roland Garros

Intanto si sono incrociati e come riportato poco fa dal Corriere dello Sport il gesto non è passato inosservato: i due si sono abbracciati. Tra di loro non ci sarà amicizia ma di sicuro c’è forte stima reciproca. Di seguito quanto si legge:

Leggi anche: Roland Garros, sorteggiato il tabellone: strada in salita per Sinner

“Non saranno grandi amici, ma si stimano e si rispettano. Sinner e Alcaraz sono il numero uno e il numero due al mondo. Al Roland Garros sono stati protagonisti di un abbraccio che è diventato subito virale. Hanno bisogno l’uno dell’altro. Jannik è stato sconfitto in finale da Carlos a Roma, ma gli è servito. Adesso sa su cosa deve lavorare, soprattutto per avere la meglio sulla terra rossa, dove lo spagnolo è ancora più forte. E lo spagnolo lo ha detto più di una volta, senza nascondersi: ha bisogno di Sinner per tenere alta la tensione e la concentrazione, per dare il massimo. La prova sta nel fatto che nei tre mesi di assenza del numero uno al mondo, non è riuscito ad accorciare il gap in classifica. Quando invece Jannik stava per rientrare, Alcaraz ha alzato il livello”.

Correlate