ilNapolista

Osimhen ha deciso di dare priorità alla Juventus, l’Arabia è una semplice alternativa (Pedullà)

“Il nigeriano tornerebbe volentieri da Giuntoli che considera come un padrino calcistico, per adesso non considera altre destinazioni”

Osimhen ha deciso di dare priorità alla Juventus, l’Arabia è una semplice alternativa (Pedullà)
Galatasaray's Nigerian forward #45 Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League 1st round day 1 football match between Galatasaray SK and PAOK FC at the Ali Sami Yen Sports Complex in Sisli, near Istanbul, on September 25, 2024. (Photo by Yasin AKGUL / AFP)

Alla fine Osimhen potrebbe tornare in Italia. È pur vero che – come racconta Pedullà e in generale tutti gli esperti di mercato – la clausola interposta da De Laurentiis di 75 milioni è valida solo per l’estero e per Giuntoli il costo sarebbe maggiorato. Ma pare che Osimhen e il suo entourage vogliano attendere il passo dei bianconeri per tornare nel calcio che conta e che la Juve sia convinta ad acquistarlo a prescindere dalla Champions. Ne scrive sul suo sito l’esperto di Sportitalia, aggiungendo altri retroscena.

Osimhen ha dato priorità alla Juventus (Pedullà)

Di seguito quanto si legge sul sito di Alfredo Pedullà:

Victor Osimhen sta per chiudere una proficua esperienza con il Galatasaray, ma il suo futuro sarà altrove. Ricordiamo gli aspetti contrattuali: il nigeriano ha un impegno con il Napoli in scadenza nel 2025, quindi manca poco più di un anno, e una clausola da 75 milioni valevole non per l’Italia. Ci sarebbe un’opzione rinnovo a favore del Napoli che farebbe aumentare l’ingaggio di Osimhen a 15 milioni netti a stagione, ritorniamo improbabile che possa accadere.

E quindi restiamo su scadenza 2026 con la necessità di trovare una soluzione. La clausola è chiara, ma la volontà del diretto interessato anche, nel senso che Osimhen non vorrebbe andare in Arabia (AlAhli in testa) perché riterrebbe un ridimensionamento della sua carriera a soli 27 anni (da compiere a dicembre). In questi giorni Osimhen ha deciso di aspettare la Juventus, ha dato la priorità, ritiene Giuntoli un suo padrino calcistico, ricordiamo bene il trasferimento al Napoli nel 2020, e tornerebbe volentieri a lavorare con lui.

A quel punto il Napoli dovrà fare una scelta: provare a cederlo altrove, ma sarebbe necessario incassare il sì del diretto interessato che al momento ha altre idee. Poi dovrebbe trovare chi è disposto a mettere 75 milioni di clausola sul piatto, oltre che accollarsi l’ingaggio da 10 milioni netti più bonus, senza tirarla troppo per le lunghe visto che il contratto non ha una lunga durata. Soprattutto, è il caso di ribadirlo, serve il placet del nigeriano che vuole aspettare la Juve: trattativa da seguire con pazienza e prudenza, per i bianconeri si tratta della primissima scelta per l’attacco della prossima stagione, a prescindere dalla qualificazione Champions oppure no. Siamo appena a metà maggio, c’è tempo…”.

ilnapolista © riproduzione riservata