Conte, De Laurentiis gli ha offerto un aumento di stipendio per convincerlo a restare (Romano)

La società sta provando a convincere il tecnico con acquisti importanti come Kevin De Bruyne e uno stipendio più alto.

Napoli Conte Juve

Ci Napoli 11/05/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Il Napoli sta provando a convincere a tutti i costi il tecnico Antonio Conte a restare sulla panchina azzurra anche per la prossima stagione.

De Laurentiis ha offerto a Conte un aumento di stipendio

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive su X:

Il Napoli ha offerto ad Antonio Conte un aumento del suo attuale stipendio come parte del piano per restare. Il presidente De Laurentiis sta provando a dare il massimo con acquisti importanti come Kevin De Bruyne e uno stipendio più alto per trattenere Conte nel club.

Il tecnico vede che il progetto del Napoli è chiaro. Quello della Juventus no, è opaco

La Gazzetta, con Antonio Giordano, scrive delle ore di riflessione di Antonio Conte che sta decidendo del proprio futuro e che non sembra convinto dal progetto della Juventus. La sua permanenza a Napoli adesso è molto concreta.

Dice la ragione: che il Napoli ha già messo una mano su De Bruyne, ne ha poi allungata un’altra su David del Lilla e che comunque ci sono 150 milioni di sfumature azzurre (in milioni di euro) da versare sul mercato: mica male! Altrove, in quel mondo che gli appartiene per codice genetico, la Juventus, la situazione è ancora un pochino opaca, o almeno così pare, e comunque la (ri)costruzione avrebbe bisogno di innesti sostanziosi eppure sostanziali. Sicuramente il fascino della maglia bianconera resta forte, ma Conte sta cercando di capire quale sia il nuovo progetto della Signora e soprattutto chi saranno i dirigenti con cui dovrà rapportarsi non solo durante la campagna acquisti ma anche nel corso di tutta la stagione. E quindi, considerando che la nuova Juve deve ancora prendere forma, la fumata azzurra, dal comignolo di casa Conte, ormai il Napoli se l’aspetta.

Correlate