ilNapolista

Bagnaia cade nella Sprint, vince Marquez. Dall’Igna: «Bisogna evitare questi errori»

A Le Mans Pecco si ritira. Marc davanti al fratello. Dall’Igna (Ducati): «Mi dispiace per Pecco perché aveva fatto un buon fine settimana»

Bagnaia cade nella Sprint, vince Marquez. Dall’Igna: «Bisogna evitare questi errori»
Ducati Italian rider Francesco Bagnaia gets ready during the first MotoGP free practice session of the Moto Grand Prix of Aragon at the Motorland circuit in Alcaniz on August 30, 2024. (Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP)

Giornata da dimenticare per Francesco Bagnaia. È caduto nella Sprint Race di Le Mans e si è ritirato. Il ventottenne torinese è caduto dalla seconda fila e durante il secondo giro è scivolato in curva 3 mentre si trovava in quarta posizione alle spalle di Alex Marquez. Il pilota Ducati ha provato a rialzare la sua GP25 per tornare in pista, ma è stato costretto a ritirarsi. Ha vinto Marc Marquez davanti al fratello. Marc si è ripreso il primo posto nella classifica generale della MotoGp con 151 punti davanti al fratello che ne ha 149. Bagnaia terzo a 120.

Caduta di Bagnaia, Dall’Igna lo bacchetta: «Errori da evitare»

Dopo l’episodio è intervenuto ai microfoni di Sky MotoGP Luigi Dall’Igna (numero uno Ducati):

«Mi dispiace un po’ per Pecco, perché aveva fatto un bel fine settimana. È sempre stato veloce, mentre questa mattina in qualifica con la gomma morbida ha fatto un po’ più di fatica e poi c’è stata questa scivolata in gara. Peccato veramente. Per fortuna ha sbagliato durante la Sprint, quindi i punti persi sono pochi. Sicuramente bisogna cercare di evitare questi errori. Se quello di Pecco è stato un ingresso a velocità eccessiva? Ancora non lo so. Bisogna guardare i dati, lui aveva detto che nei primi giri non aveva feeling in avanti. Non lo so. Bisogna guardare i dati per poter dare un giudizio. Perché mi piace dare giudizi un po’ oculati».

ilnapolista © riproduzione riservata