ilNapolista

Scanavino: «La Coppa del mondo per Club è un’occasione di visibilità per il brand e per la nostra squadra»

Alla Fifa: «Mi aspetto un grande show, gli americani sono maestri nell’organizzare questo tipo di competizione e probabilmente ci sarà anche qualcosa da imparare, da curiosare e da copiare»

Scanavino: «La Coppa del mondo per Club è un’occasione di visibilità per il brand e per la nostra squadra»
Db Roma 15/05/2024 - finale Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: John Elkann-Maurizio Scannavino

L’amminnistratore delegato della Juventus Maurizio Scanavino, intervistato dalla Fifa in occasione del tour del trofeo della Coppa del Mondo per Club a Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Le parole di Scanavino

«Per la Juventus e per me partecipare alla nuova Coppa del mondo per Club significa essere presenti una competizione importante con il gotha del calcio mondiale. È un’occasione unica per confrontarci con le squadre più forti che ci sono qualificate per questa edizione ed è anche un’opportunità fondamentale di visibilità per il brand e per la nostra squadra».

«Gli Stati Uniti sono un mercato importante in grande crescita dove il calcio sta appunto crescendo molto e dove abbiamo una base di tifosi grandissima e molto affezionati alla Juventus, cosa ne abbiamo già testato nei precedenti tour che abbiamo fatto negli anni passati»

«Come tutte le competizioni a cui partecipiamo abbiamo l’obiettivo di competere per la vittoria e in questo caso anche per la Coppa del Mondo, soprattutto in questa prima edizione, sarebbe molto bello arrivare fino alla fine. Molto importante avere un nuovo trofeo anche di questa qualità e di questa bellezza delle nostre bacheche. Mi aspetto un grande show, gli americani sono maestri nell’organizzare questo tipo di competizione e probabilmente ci sarà anche qualcosa da imparare, da curiosare e da copiare. Comunque mi aspetto veramente che ci sia oltre le partite un evento oltre l’evento, questo sarà sicuramente interessante»

ilnapolista © riproduzione riservata