L’ex Barcellona si è creato un piano A e un piano B, continuando a tenersi in forma andando in bici e seguendo una specifica dieta.

Dopo il ritiro, Andres Iniesta conduce una vita abbastanza attiva e non solo riguardante il calcio. L’ex calciatore del Barcellona e della Nazionale spagnola segue cinque aziende e contemporaneamente sta seguendo il corso per diventare allenatore.
La nuova vita di Iniesta tra aziende, calcio e bici
Relevo racconta la sua nuova vita:
Il modo di procedere di Iniesta, esemplare, non è il più comune. Ma molti lo considerano già come un esempio. L’ex centrocampista del Barça, nello stesso modo in cui veniva coinvolto dai suoi compagni per entrare in area e provare a segnare, ora si muove allo stesso modo tra gli uomini d’affari. «È in costante contatto con i responsabili dei cinque progetti principali che conduce», dicono alcuni dei suoi collaboratori più fidati. Nsn (Never say never), Iniesta Academy, Andrés Iniesta Winery e i marchi sportivi Mikakus e Capitten sono le società che segue; per ciascuna ha un gruppo WhatsApp dove chiede costantemente ai suoi collaboratori l’andamento.
Questo non lo ha fatto, però, allontanare dal calcio, che è ancora la sua priorità. Continua a seguire il Barcellona, ma non solo, anche la Premier League e la Champions. Ha intenzione di seguire il corso con la Federcalcio spagnola per diventare allenatore. Sa che essere un buon tecnico non è facile, per questo sceglie di seguire strade differenti che gli permettano di avere una routine quotidiana più varia. E’ inoltre appassionato di bicicletta, la utilizza per continuare a tenersi in forma e come valvola di sfogo. Anche se non gioca più, Iniesta continua a prendersi cura della sua dieta e della sua salute, andando a dormire presto la sera.
Leggi anche: Iniesta si candida alla panchina del Barcellona: «È casa mia, allenare lì è una sfida incredibile»