La Gazzetta scrive: “le coincidenze sono le cicatrici dell’anima, in questo caso”. Politano, solo giovedì sera il Napoli ha capito la serietà del problema

La Gazzetta dello Sport, con Antonio Giordano, accenna all’infortunio – definito casuale – di Kvaratskhelia che era comunque destinato alla panchina.
Una storiaccia da incredibile ma vero quella di Kvara e Politano
Scrive la Gazzetta:
«Storiaccia» da incredibile ma vero, verrebbe da dire, con due degli interpreti più disinvolti del tridente costretti a rimanere a casa e a disertare Firenze: Politano s’è portato appresso per qualche giorno un problema a un polpaccio, sembrava una sciocchezza e invece soltanto nella serata di giovedì il Napoli ha avuto percezione della serietà dell’accidente; e Kvara, che comunque pareva consegnato alla panchina, casualmente nella rifinitura si è arreso ad un affaticamento muscolare. Le coincidenze sono le cicatrici dell’anima, in questo caso.
Affaticamento muscolare per il georgiano. Per Politano elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra
Il bollettino medico del Napoli sulle condizioni di Kvaratskhelia e Politano. Conte ha annunciato in conferenza stampa prima della partita contro la Fiorentina che i due esterni sono indisponibili. Per il georgiano un affaticamento muscolare. Più fastidioso il problema occorso a Politano, per lui un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra.
“Kvaratskhelia e Politano non prenderanno parte alla trasferta di Firenze. Kvara ha accusato un affaticamento muscolare nel corso dell’allenamento odierno. Politano è stato sottoposto ad esami strumentali, che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra”.
Conte: «Politano e Kvaratskhelia non ci saranno a Firenze»
L’annuncio di Conte in conferenza stampa. C’è Politano tra i convocati?
«No, non ci sarà. Una settimana un po’, con qualche intoppo, non è l’unico intoppo. Non c’è nemmeno Kvaratskhelia. Gli imprevisti, gli infortuni capitano, fanno parte della stagione e di ogni squadra. Fino adesso siamo stati più che bravi a sopperire alle assenze. quando è capitato con Lobotka, siamo stati bravi con Gilmour. Lo stiamo facendo adesso con Buongiorno e l’abbiamo fatto con Kvara, un problema al ginocchio non del tutto guarito. Ha avuto un affaticamento muscolare. Adesso c’è da sopperire all’assenza di Politano».