Il Fenerbahce perde contro il Bilbao. Casillas: «Mourinho dovrebbe allenare la sua squadra invece di criticare gli avversari»
Rio Ferdinand: «Se il Fenerbahçe di Jose Mourinho è tra le prime due squadre in classifica, non voglio pensare alle altre squadre».

Db Genova 28/09/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho
L’Athletic Bilbao vince 2-0 sul campo del Fenerbahce nel match valido per la sesta giornata di Europa League. Decisiva la doppietta di Inaki Williams, capace di sbloccare il risultato al 45′ e di raddoppiare al 45′. A facilitare il compito della squadra basca è stata l’espulsione di Muldur al 69′ che ha lasciato in dieci uomini i turchi.
Una sconfitta che può indebolire ulteriormente la posizione dello Special One. Il Fenerbahce in campionato ha rimediato 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte ma il Galatasaray dei vari Osimhen, Mertens e Icardi (ora infortunato) non ha mai perso e con 12 successi Tra cui il 3-1 proprio sul campo della squadra di Mourinho) e due pari guida la SuperLig turca a +6 sui rivali. Proprio per questo nei giorni scorsi il giornalista Ozgur Sancar, corrispondente turco per AS, aveva scritto: “Il futuro di Mou al Fener potrebbe essere in gioco contro l’Athletic: con la squadra in ritardo in campionato e già fuori dalla Coppa di Turchia, senza la qualificazione agli ottavi di Europa League allora la dirigenza potrebbe riflettere sull’allenatore portoghese“.
Leggi anche: Mourinho potrebbe tornare in Premier al Wolverhampton
Alcuni commentatori hanno avuto parole davvero poco lusinghiere per la squadra di Mourinho. L’ex calciatore inglese Rio Ferdinand per la TBR Football ha commentato: «Il calcio deve essere molto indietro in Turchia. Se il Fenerbahçe di Jose Mourinho è tra le prime due squadre in classifica, non voglio pensare alle altre squadre».
Rio Ferdinand (TBR Football): “Türkiye’de futbol çok geride kalmış olmalı. Jose Mourinho’nun takımı Fenerbahçe bu futbol ile ilk ikide yer alıyorsa diğer takımları düşünmek istemiyorum. Galatasaray diğer rakipleri ile makası çok açmış.” pic.twitter.com/JaFl1lqtxv
— DefanSports (@DefanSports) December 11, 2024
Iker Casillas, ex portiere spagnolo a Sky Sports: «Il Fenerbahçe gioca sempre così male oppure Mourinho cerca nuovamente di farsi risarcire? Jose dovrebbe allenare la sua squadra invece di criticare gli avversari».
Iker Casillas (Sky Sports): “Fenerbahçe hep mi böyle kötü oynuyor, yoksa Mourinho yine tazminat almanın mı peşinde? Jose rakiplere laf yetiştirmek yerine takımını çalıştırmalı.” pic.twitter.com/gdEgxVZ8yI
— DefanSports (@DefanSports) December 11, 2024