ilNapolista

Marotta: «Il Napoli è una candidata allo scudetto. Gran merito a Conte che è un vincente»

A Dazn: «Le rotazioni di Inzaghi? Avendo a nostro giudizio una rosa idonea agli impegni, è giusto che lui faccia questa rotazione »

Marotta: «Il Napoli è una candidata allo scudetto. Gran merito a Conte che è un vincente»
Db Monza 07/08/2024 - amichevole / Inter-Al Ittihad / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta

Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato a Dazn prima della partita con il Napoli a San Siro.

Le parole di Marotta

Sul Napoli:

«Sicuramente il Napoli è una candidata allo scudetto. Conosco molto bene Conte e la società che due anni ha vinto lo scudetto, quindi credo che abbia tutte le credenziali per lottare fino alla fine. Devo dire che grande merito è dell’allenatore perché Conte è un vincente. Simone Inzaghi si sta avviando su quella tipologia di carriera».

Sulla gestione dei giocatori fatta di Inzaghi:

«E’ chiaro che avendo tanti impegni ravvicinati e avendo a nostro giudizio una rosa idonea agli impegni, è giusto che lui faccia questa rotazione. Io parlo sempre di titolari e co-titolari, non c’è grande differenza tra chi va in campo e chi sta in panchina. Lui fa le sue valutazioni tenendo in considerazione le avversarie e ciò che vede nei giorni precedenti alle partite».

Di quale versione dell’Inter c’è bisogno per battere il Napoli, quella di Champions o di campionato?

«Diciamo entrambe. Il Napoli è un club che ci ha abituato negli ultimi anni anche a giocare in Europa, la dobbiamo annoverare tra le squadre che conoscono il palcoscenico europeo. Dobbiamo fare una gara come facciamo sempre».

Le parole di Manna

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato a Dazn prima della partita con l’Inter a San Siro.

«Ma sicuramente noi siamo stati coerenti con il nostro messaggio iniziale: siamo concentrati sul lavoro quotidiano. E’ un bel campionato dimostra che il livello si sta alzando, ce lo godiamo e speriamo di essere all’altezza di questo palcoscenico».

 

ilnapolista © riproduzione riservata