A Dazn: «Kvara e Politano a riposo in vista del Milan? L’importante è vincere oggi, non riposare. Non sta scritto da nessuna parte che oggi vinciamo»

Prima di Napoli-Lecce, mister Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Ha spiegato la scelta di lasciare in panchina Kvaratskhelia e Politano e ha risposto a chi polemizza sul possesso palla del Napoli.
Conte: «Milan? Pensiamo a vincere oggi. Non sta scritto da nessuna parte che oggi vinciamo»
Riposo per Kvara e Politano
«Rispetto a Empoli quattro cambi. Meret rientra al posto di Elia che ha fatto molto bene. Olivera al posto di Spinazzola e poi Ngonge e Neres. Importante il riposo in vista del Milan? Importante vincere, non riposare. L’obiettivo è vincere. Non sta scritto da nessuna parte che vinciamo».
Torni al Maradona, il tuo primo gol in Serie A, avevi addosso la maglia numero 10.
«Ero un 10 per caso. Ho più un numero di faticatore. Ho messo la 10 ma l’ho tolta subito».
Il Napoli non ha un grande possesso palla, ma ci sono altre caratteristiche:
«Se hai un possesso per vie orizzontali, diventa un possesso fine a sé stesso. Noi cerchiamo di metterci tutto, possesso con l’obiettivo di verticalizzare. Capita tante volte che vogliamo verticalizzare e poi sblagliamo perdendo la palla. Nel momento in cui si recupera palla l’obiettivo è quello di andare a fare gol».
Napoli-Lecce, turn over in attacco: Neres e Ngonge dal primo minuto
Napoli-Lecce, Conte vara il turn over in attacco: Neres e Ngonge dal primo minuto. In panchina quindi sia Politano che Kvaratskhelia. In porta ritorna Meret, linea difensiva confermata. In mediana ancora out Lobotka, Gilmour confermato con Anguissa e McTominay. Davanti confermato Lukaku. Il Lecce di Gotti invece schiera Banda dal primo minuto.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Ngonge, Lukaku, Neres. All. Conte.
Lecce (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Banda. All. Gotti