Politano: «Con Conte si lavora tanto. Di Lorenzo è tranquillo e sereno, ha fatto la scelta migliore»

Dal ritiro di Dimaro: «Europeo? Normale che sia stato dispiaciuto, ma è andata così e lavorerò per il prossimo Mondiale»

Napoli Spalletti Politano il prefetto di Napoli

Dc Napoli 11/05/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Bologna / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Matteo Politano

Matteo Politano, esterno del Napoli, parla dal ritiro di Dimaro. Ieri sera l’incontro con i tifosi, insieme ad altri suoi tre compagni. Tra gli argomenti trattati anche i primi allenamenti con Antonio Conte e gli obiettivi futuri:

«Sappiamo che quest’anno è dura, soprattutto il ritiro perché col mister si lavora tanto. Dobbiamo dare tutto noi stessi per prepararci al meglio alla stagione. Il mister è sempre uguale, è sempre carico negli allenamenti, speriamo che anche i risultati saranno quelli che ha avuto con l’Inter».

«Europeo? Dispiaciuto, ma lavorerò per il prossimo Mondiale»

L’esterno del Napoli ha poi continuato:

«Siamo partiti bene, c’è grande entusiasmo. Sappiamo com’è andata l’anno scorso, quindi ora dobbiamo cambiare atteggiamento tutti e fare un altro tipo di campionato. Europeo? Normale che sia stato dispiaciuto, ma è andata così e lavorerò per il prossimo Mondiale».

Politano ha anche commentato la permanenza di Di Lorenzo a Napoli:

«Io l’ho sentito, Giovanni è tranquillo e sereno, ha fatto la scelta migliore a rimanere qui. È il nostro capitano, è amato da tutti, per cui è stata una decisione giusta. Ora è in vacanza, tornerà carico com’è stato due anni fa», ha concluso.

La Roma ha chiesto informazioni su Politano. Con Conte il suo futuro a Napoli è a rischio (Schira)

Nicolò Schira dà informazioni sul mercato in uscita del Napoli. Secondo l’esperto di calciomercato, Matteo Politano, esterno del Napoli, potrebbe finire alla Roma. Il club capitolino ha chiesto informazioni e, con l’arrivo di Conte, potrebbe non avere molto spazio in squadra. Allo stesso modo, potrebbe lasciare Napoli anche Mario Rui.

Nicolò Schira su X: “La Roma ha chiesto informazioni su Matteo Politano. Dopo la firma di Conte, il suo futuro a Napoli è in dubbio”.

In uscita anche Mario Rui. Secondo Schira il terzino portoghese potrebbe andare via da Napoli durante questa la finestra di mercato estiva.

Correlate