Gattuso: «Mourinho mi ha chiesto come ho fatto a scegliere l’Hajduk dopo Napoli e Marsiglia»
Fenerbahce-Hajduk finisce in rissa: Mourinho e Gattuso in campo a sedare gli animi VIDEO
Marseillleís Italian head coach Gennaro Gattuso reacts during the French L1 football match between RC Strasbourg Alsace and Olympique de Marseille (OM) at Stade de la Meinau in Strasbourg, eastern France on November 25, 2023. (Photo by PATRICK HERTZOG / AFP)
Terza uscita stagionale e prima sconfitta per il nuovo Fenerbahçe di José Mourinho. Amichevole a Graz tra il Fenerbahçe e l’Hajduk Spalato: vince Gattuso, scoppia anche una rissa durante il primo tempo.
La compagine turca, dopo aver battuto di misura i romeni del Petrolul (2-1) e pareggiato contro gli austriaci dell’Admira (1-1), sono caduti contro la compagine croata dell’Hajduk Spalato.
Una sfida tra due allenatori che sono conosciuti per la grinta che cercano di trasmettere alle proprie squadre, e devono esserci riusciti ben oltre il dovuto, visto che nel corso del match amichevole è scoppiata una rissa: Mourinho e Gattuso sono dunque scesi in campo per sedare gli animi, con la partita che è poi terminata per 1 a 0 in favore dell’Haijduk di Gattuso.
Tutto era nato da un confronto acceso tra Djiku e l’ex InterLivaja. I due tecnici in occasione della gara hanno anche scambiato diverse battute. Il contenuto lo ha svelato proprio Gattuso. L’ex allenatore di Napoli e Marsiglia ha dichiarato a fine partita: «José mi ha chiesto come mai avessi scelto l’Hajduk e come avessi fatto dopo aver allenato Napoli e Marsiglia. Gli ho risposto che è come allenare il Real Madrid. I ragazzi mi rendono felice ogni mattina quando scendo in campo»
Chi la spunterà tra azzurri e rossoneri affronterà in finale la vincente di Bologna-Inter, in programma venerdì 19 dicembre. Gli orari saranno comunicati più avanti. La gara di campionato col Parma verrà rinviata
Il nipote di Cesare e figlio di Paolo si è assicurato un posto in Nazionale dallo scorso ottobre, ma deve migliorare il suo score: finora 3 gol in 14 presenze con l'Atalanta.
Il giornale serbo Mozzasport attacca la dirigenza bianconera: «hanno provato in tutti i modi a sbarazzarsene, hanno rincorso Kolo Muani, preso David e Openda, e poi da lui sono tornati»
Alla Gazzetta: «Bearzot si irrigidì per la mia candidatura col Psi. A Porta Palazzo, risse, prostitute, io correvo veloce. Oggi il Telefono Azzurro denuncerebbe i miei per come sono cresciuto»
La Juventus ha preso sette gol in due partite in casa nel giro di tre giorni. C’è molto da rivedere e da risistemare. Yildiz e Vlahovic sono mezza squadra
Tra i candidati a sostituirlo per The Mirror ci sono l'allenatore del Crystal Palace Oliver Glasner, l'ex ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, Marco Silva del Fulham, Andoni Iraola del Bournemouth e l'ex allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino
Il tecnico ha raggiunto solo una volta i quarti (12 anni fa) e ha conquistato appena 15 vittorie in 42 partite. L'arrivo del belga potrebbe invertire la tendenza
Non dura mai tanto nei club. L'accusa è di logorare troppo i calciatori (come a Marsiglia). Alla Juventus fin qui è andato bene, ora c'è l'esame Champions
Il rapper ha pubblicato su Instagram alcune strofe del suo prossimo brano. «L’italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner. Purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler».