Il Chelsea vuole che i club paghino la clausola rescissoria dell’attaccante belga di 38 milioni di sterline.

Nei giorni scorsi si era parlato molto di un possibile scambio tra Victor Osimhen e Romelu Lukaku; il nigeriano sarebbe quindi approdato dal Napoli al Chelsea, club per cui aveva dato priorità.
In più, Antonio Conte avrebbe allenato nuovamente l’attaccante belga, con cui ha un ottimo rapporto dai tempi dell’Inter.
Nessuno scambio, al momento, tra Osimhen e Lukaku
Ma secondo quanto riportato oggi da Fabrizio Romano, Chelsea e Napoli non stanno lavorando ad uno scambio tra i due centravanti. I Blues, infatti, insistono nel pagamento della clausola rescissoria del belga di 38 milioni di sterline, per qualsiasi club.
🔵❌ Chelsea and Napoli are currently not working on swap deal between Victor Osimhen and Romelu Lukaku.#CFC insist on £38m release clause for any club keen on signing Romelu Lukaku this summer. pic.twitter.com/RY8PEZgUfC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 30, 2024
Il Giornale aveva scritto sulla trattativa tra Napoli e Chelsea
Il Chelsea continua a corteggiare Victor Osimhen, ma non vorrebbe pagare la clausola da 130 milioni. Il numero 9 – non è un mistero – sogna la Premier League e ha messo i londinesi in cima alla lista delle sue preferenze, poiché vorrebbe giocare nel club reso grande dal suo idolo Drogba e magari emularne le gesta. I contatti sull’asse Napoli-Chelsea sono già partiti da qualche settimana, ma c’è ancora distanza sulle cifre del cartellino. Occhio quindi a un vecchio pupillo di Antonio Conte: quel Romelu Lukaku che farà presto ritorno a Londra dalla Roma, ma non rientra nei piani dei Blues. Big Rom potrebbe essere il sostituto ideale del nigeriano in una operazione da 90-100 milioni più appunto il cartellino del goleador (firmerebbe un triennale), che proprio Conte ha saputo sfruttare e valorizzare al massimo ai tempi dell’Inter. Tanto che il belga tornerebbe volentieri alle sue dipendenze. Sarebbe la soluzione ideale per tutti.