ilNapolista

Lukaku nell’operazione Osimhen che andrà al Chelsea per 90-100 milioni più il belga (Il Giornale)

Per Big Rom un triennale. Proprio Conte ha saputo sfruttare e valorizzare al massimo il centravanti belga ai tempi dell’Inter

Lukaku nell’operazione Osimhen che andrà al Chelsea per 90-100 milioni più il belga (Il Giornale)
Roma 05/11/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Lecce / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Romelu Lukaku

Lukaku nell’operazione Osimhen che andrà al Chelsea per 90-100 milioni più il belga. Lo scrive Il Giornale con Nicolò Schira.

Il Chelsea continua a corteggiare Victor Osimhen, ma non vorrebbe pagare la clausola da 130 milioni. Il numero 9 – non è un mistero – sogna la Premier League e ha messo i londinesi in cima alla lista delle sue preferenze, poiché vorrebbe giocare nel club reso grande dal suo idolo Drogba e magari emularne le gesta. I contatti sull’asse Napoli-Chelsea sono già partiti da qualche settimana, ma c’è ancora distanza sulle cifre del cartellino. Occhio quindi a un vecchio pupillo di Antonio Conte: quel Romelu Lukaku che farà presto ritorno a Londra dalla Roma, ma non rientra nei piani dei Blues. Big Rom potrebbe essere il sostituto ideale del nigeriano in una operazione da 90-100 milioni più appunto il cartellino del goleador (firmerebbe un triennale), che proprio Conte ha saputo sfruttare e valorizzare al massimo ai tempi dell’Inter. Tanto che il belga tornerebbe volentieri alle sue dipendenze. Sarebbe la soluzione ideale per tutti. 

Conte a Napoli con Lukaku: è tutto pronto. Di Lorenzo e la Roma si piacciono (Il Napolista)

Gasperini ha deciso di restare in famiglia (bravo Gasp, bravissimo, ma penosa la metafora sulla bella donna contrapposta alla moglie e ai figli). Sta parlando con Percassi che sta come una Pasqua. Del resto, amici, io che frequento le chat dei broker, vi assicuro che la domanda che tutti si pongono è: “ma perché il Gasp dovrebbe mollare l’Atalanta per il Napoli? Solo i giornalisti possono credere a questa boiata”. I giornalisti nella scala di gradimento solo un filo sopra quelli che attaccano bottone all’ascensore e non ti fanno chiudere la porta, salire e smadonnare.

Ma veniamo a noi. Il Gasp resta a Bergamo alta. E vi dico che lo sapevamo già. Anche perché da giorni ci hanno detto chi sarà il prossimo centravanti del Napoli. Gioca a Roma, non nella Lazio. E non è Abraham, tranquilli. È big Rom. Sì lui, Lukaku. Non fate quella faccia. Lukaku ha 31 anni, è giovane. Quest’anno nella disastrata Roma ha segnato 21 gol. Il suo mestiere lo sa fare. Sarà il prossimo centravanti del Napoli. A meno che all’ultimo momento non salti l’allenatore. E chi può essere il tecnico che lo vuole nel suo Napoli? Dai, non vi rispondo nemmeno. Ma Andonio. Conte è rimasto defilato, in una partita di poker che il presidente sta giocando. Era diventato troppo caldo, lo ha messo a raffreddare. Ma i due parlano, eccome se parlano.

Il nome è Conte. E porta Lukaku. Che entrerebbe nell’affare Osimhen. Ovviamente serve la vidimazione di Chiavelli che si schermisce, dice che non è lui a decidere le spese del Napoli ma il Grande Capo. Lo stesso Chiavelli cui Manna ha riferito che lo spogliatoio del Napoli gradirebbe Conte. Non dimentichiamolo.

Vi devo un’ultima dritta. La Roma è una piazza calda anche per un’altra pista Napoli, quella relativa alla eventuale cessione di Giovanni Di Lorenzo. Piace molto a De Rossi che lo stima. Adesso il capitano ha chiesto la cessione. Vediamo. Conte potrebbe convincerlo a restare. Sempre se volesse.

ilnapolista © riproduzione riservata