Diresse Roma-Siviglia l’anno scorso. Mundo Deportivo: è stato sinonimo di vittoria per il calcio spagnolo in questa stagione. In tre partite di Champions, tre trionfi.

Anthony Taylor arbitrerà il match tra Psg e Barcellona. L’inglese 45enne in Italia viene ricordato per la finale dello scorso anno di Europa League tra Roma e Siviglia. Ma se nel nostro Paese non è tanto visto di buon occhio, in Spagna sembra siano contenti.
Taylor arbitrerà Psg-Barcellona
Mundo Deportivo scrive:
In questa stagione l’inglese è stato sinonimo di vittoria per il calcio spagnolo. Finora ha diretto tre partite di Champions League, tutte con squadre spagnole: vittoria del Barcellona contro il Porto, vittoria della Real Sociedad contro il Benfica e trionfo dell’Atletico Madrid contro il Feyenoord.
Anche il Psg, però, ha un’arma a favore: non ha mai perso in gare arbitrate da Taylor:
Cinque vittorie e un pareggio per i francesi con il direttore di gara inglese. Il pareggio è stato proprio contro il Barça, nel 2021.
In Italia ce lo ricordiamo per la finale di Europa League Roma-Siviglia:
Dopo la finale di Europa League tra Roma e Siviglia andata in scena ieri e che ha visto la squadra spagnola trionfare ai calci di rigore, il Corriere dello Sport boccia l’arbitro Taylor: “Male Taylor: mancano gialli per Spinazzola, Rakitic, Ocampos, Matic e Lamela, (entrambi già ammoniti), anche sul tecnico qualcosa da rivedere, ha innervosito tutti (Siviglia compreso)”.
Sul fallo di Lamela nei confronti di Ibanez, che ha portato a una ferita sul labbro per il difensore giallorosso: “Gomitata di Lamela su Ibanez, Taylor opta per il giallo, poteva starci il rosso, il movimento è netto”.
Al Siviglia era stato assegnato un rigore inesistente, poi annullato dopo aver rivisto l’azione al Var: “Taylor dà un rigore al Siviglia per un tocco netto sul pallone di Ibanez, il contatto con Ocampos è successivo: OFR e rigore revocato”.