ilNapolista

Siviglia-Roma, il CorSport dà ragione a Mourinho e boccia l’arbitro Taylor

Lamela meritava l’espulsione per il fallo su Ibanez e sono stati fischiati pochi falli rispetto a quanti fatti.

Siviglia-Roma, il CorSport dà ragione a Mourinho e boccia l’arbitro Taylor
Cm Budapest (Ungheria) 31/05/2023 - finale Europa League / Siviglia-Roma / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Anthony Taylor

Dopo la finale di Europa League tra Roma e Siviglia andata in scena ieri e che ha visto la squadra spagnola trionfare ai calci di rigore, il Corriere dello Sport boccia l’arbitro Taylor:

Male Taylor: mancano gialli per Spinazzola, Rakitic, Ocampos, Matic e Lamela, (entrambi già ammoniti), anche sul tecnico qualcosa da rivedere, ha innervosito tutti (Siviglia compreso)”.

Sul fallo di Lamela nei confronti di Ibanez, che ha portato a una ferita sul labbro per il difensore giallorosso:

Gomitata di Lamela su Ibanez, Taylor opta per il giallo, poteva starci il rosso, il movimento è netto”.

Al Siviglia era stato assegnato un rigore inesistente, poi annullato dopo aver rivisto l’azione al Var:

Taylor dà un rigore al Siviglia per un tocco netto sul pallone di Ibanez, il contatto con Ocampos è successivo: OFR e rigore revocato”.

Secondo il Corriere dello Sport, non c’era il rigore per la Roma sul tocco di braccio di Fernando, giudicato, come lo stesso Taylor, parallelo al corpo. Sull’ultimo rigore di Montiel:

Ok far ripetere il rigore di Montiel (Rui Patricio ha il piede oltre la linea)”.

Il Corriere dello Sport infine aggiunge:

“Taylor fischia poco, altro errore, gestendo En-Nesyri (che spinge Mancini col pallone fra le mani di Rui Patricio) e Rakitic (in ritardo netto su Dybala)”.

In conferenza stampa, Mourinho si è espresso duramente nei confronti di Taylor:

«Devo difendere i miei ragazzi e devo dire che siamo abituati a questo, però in una finale europea, prendere un arbitraggio così è veramente, veramente dura. È veramente dura. Se parliamo adesso di situazioni arbitrali, non è una, né due, né tre, sono tante. E al di là delle grandi decisioni, perché le grandi decisioni sono una cosa, ma noi che siamo del calcio e che lavoriamo nel calcio e che abbiamo giocato male a calcio, nel mio caso, alla mia destra c’è un amico portoghese che ha giocato bene a calcio e noi che abbiamo giocato capiamo subito quello che abbiamo dentro. Per non parlare delle grandi cose parliamo delle piccole: Pellegrini è caduto in area, giallo, Ocampos ha fatto un casino in area, l’arbitro voleva dare rigore, il Var non ha voluto, Lamela doveva avere il secondo giallo, ma non parliamo delle grandi decisioni. Puoi perdere partite, ma non puoi perdere la dignità. I ragazzi e io abbiamo perso una partita, ma non abbiamo perso la dignità, anzi. Ho vinto cinque finali e non sono andato a casa più orgoglioso di oggi». 

Il CorSport da voto al Var, dove era presente Attwell, 6,5 , che richiama Taylor per il non-rigore su Ocampos.

ilnapolista © riproduzione riservata