ilNapolista

Meret sull’uscio della porta, c’è Caprile portiere del futuro del Napoli (Gazzetta)

Se non rinnova (ipotesi al momento poco probabile), andrà via. Dietro di lui c’è il portiere girato dal Bari all’Empoli

Meret sull’uscio della porta, c’è Caprile portiere del futuro del Napoli (Gazzetta)
Mg Parma 12/08/2022 - campionato di calcio serie B / Parma-Bari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Elia Caprile

Meret sull’uscio della porta, c’è Caprile pronto a sostituirlo. A scriverlo è la Gazzetta dello Sport.

Un tormentone che si ripropone ora, vista la sua situazione contrattuale e l’investimento già fatto dal club. Meret è in scadenza il 30 giugno, ma nel suo contratto c’è un’opzione di rinnovo al raggiungimento del 70 per cento delle presenze. Di fatto, scatterà in automatico ma il suo agente ha già annunciato che non intende far vivere al suo assistito un’estate come quella di Zielinski: in sostanza, non giocherà col contratto in scadenza, o si allunga l’intesa di almeno due stagioni o chiederà la cessione. Ipotesi da tenere ben presente, visto che in estate il Napoli accoglierà Elia Caprile, prelevato un anno fa dal Bari e girato in prestito all’Empoli, dove sta dando il suo forte contributo nella corsa salvezza. E, ironia della sorte, sabato il presente e il futuro si sfideranno al Castellani, stadio che evoca pessimi ricordi a Meret: al primo anno di Spalletti fu protagonista di un altro erroraccio con i piedi che permise all’Empoli di ribaltare la partita, mettendo fine alle residue speranze scudetto del Napoli.

Meret e l’opzione che scatta in automatico per il rinnovo

L’agente di Alex Meret, Federico Pastorello, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb durante l’evento TransferRoom.

Che momento è per Meret? Che futuro prevedi per lui?

«Questa stagione sta colpendo un po’ tutti al Napoli, quindi anche i singoli. Alex lo scorso anno ha disputato una stagione straordinaria e quest’anno sta facendo bene, ma è chiaro che i risultati sono meno altisonanti. Siamo contenti della stagione che sta disputando, delle prestazioni che sta fornendo col Napoli. Lui è in scadenza di contratto, ma c’è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere».

Quindi un accordo va trovato, altrimenti in estate può andare via…

«Certo, assolutamente. Ci troveremo a breve e si capirà se c’è la possibilità di rinnovare o meno. Non dovesse esserci questa possibilità – ma io non credo – si valuteranno delle opzioni perché non credo che il Napoli possa contemplare un altro caso Zielinski».

ilnapolista © riproduzione riservata