ilNapolista

Di Lorenzo è un lontano parente del giocatore dell’anno scorso, soffre più di altri la crisi del Napoli

Calzona sembra essersi messo i paraocchi e non capisce che il capitano ha bisogno di rifiatare. Che fine ha fatto Mazzocchi?

Di Lorenzo è un lontano parente del giocatore dell’anno scorso, soffre più di altri la crisi del Napoli
Napoliís Italian defender Giovanni Di Lorenzo reacts on the pitch at the end of the Italian Serie A football match Torino vs Napoli at the ìStadio Grande Torinoî in Turin on January 7, 2024. Torino won 3-0 over Napoli. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

La difesa del Napoli fa piangere. Non ci sono altri modi per dirlo. E, purtroppo, non è esente da colpe il capitano Giovanni Di Lorenzo che sembra un lontano parente del giocatore che è stato l’anno scorso. A parte qualche guizzo a inizio stagione, Di Lorenzo non offre più le grandi prestazioni di un tempo.

Le pagelle del Napolista, a cura di Fabrizio d’Esposito e Ilaria Puglia, commentano così la prestazione di Di Lorenzo:

“Al solito, il Capitano Smarrito si fa notare solamente nell’atto di offendere: un colpo di testa al 46’ e poi quell’incursione al 92’ dove anziché tirare ha tentato invano un assist per il Cholito. Il resto è da consegnare all’oblio: la sua involuzione è ormai un caso psico-calcistico, un esempio conclamato di depressione post-scudetto. E poi che senso ha guidare per l’ennesima volta i giocatori sotto la curva per chiedere scusa? Questo rito stucchevole del nuovo calcio moderno non l’ho mai compreso, Ilaria, e mi irrita sempre di più – 4,5

A nessun giocatore nella storia, credo, è stato mai concesso quanto viene concesso da mesi a Di Lorenzo: scendere in campo ogni partita da titolare senza mai meritare di esserlo, né psicologicamente né fisicamente – 3″

Di Lorenzo deve rifiatare, ma di Mazzocchi neanche l’ombra

Quello di Di Lorenzo è davvero un caso da studiare. Il terzino del Napoli sembra forse soffrire di più psicologicamente la débâcle della squadra post-scudetto. Ancora più grave però è che Calzona sembra essersi messo i paraocchi e non capisce che il capitano ha bisogno di rifiatare. Che fine ha fatto Mazzocchi? Serviva a questo. O almeno è questo quello che si diceva quando è stato acquistato a gennaio. Ha giocato qualche minuto e poi è scomparso, è diventato un oggetto misterioso come Lindstrom, o peggio, Dendoncker.

ilnapolista © riproduzione riservata