ilNapolista

Vinicius ride per una decisione arbitrale, poi dichiara: «Sempre a me i cartellini»

E’ accaduto durante Osasuna-Real Madrid. Il brasiliano aveva riso in maniera veemente dopo un fallo fischiato. Si era poi diretto verso le telecamere, accusando l’arbitro.

Vinicius ride per una decisione arbitrale, poi dichiara: «Sempre a me i cartellini»
Real Madrid's Brazilian forward #07 Vinicius Junior celebrates after scoring his team's first goal during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Girona FC at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on February 10, 2024. (Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP)

Vinicius Jr fa sempre parlare di sé, e non solo per i suoi gol e le sue prestazioni. Contro l’Osasuna ha messo a segno due reti, il Real Madrid ha vinto 4-2, ma il brasiliano è stato ammonito dopo aver riso in maniera troppo veemente nei confronti di una decisione arbitrale. In seguito, ha espresso il suo parere riguardante il cartellino giallo.

Vinicius ride, viene ammonito e “protesta” verso la telecamera

Come riportato da Mundo Deportvo:

Tutto è iniziato dopo che il brasiliano è stato ammonito per aver riso sulla decisione dell’arbitro Martínez Munuera di fischiare un fallo di Tchouaméni. Questo ha fatto arrabbiare Vinicius, anche perché era il quinto giallo della sua stagione e quindi salterà la partita contro l’Atletico Bilbao. Dopo l’intervallo, il giocatore del Real Madrid è andato verso la telecamera per denunciare una persecuzione arbitrale nei suoi confronti: «In ogni partita questo arbitro mi ammonisce! In tutte le partite!». Brahim Diaz lo ha spinto via per cercare di non peggiorare la situazione.

Il brasiliano ha inoltre denunciato alla Uefa i cori razzisti prima di Atletico Madrid-Inter

Vinicius si appella alla Uefa per aver ricevuto, ancora una volta, insulti razzisti. È successo ieri, poco prima della partita Atletico Madrid-Inter. Alcuni tifosi dell’Atletico si sono messi a cantare cori razzisti contro l’attaccante del Real Madrid.

Nel video citato da Vinicius su X, si sentono i tifosi urlare: “Alé Alé Alé Vinicius scimpanzé”. L’appello di Vinicius: “Spero che abbiate già pensato a come punirli.@ChampionsLeague @Uefa è una triste realtà che accade anche nelle partite in cui non sono coinvolto“.

ilnapolista © riproduzione riservata