ilNapolista

Rubiales, la Procura chiede due anni e mezzo di carcere per il bacio a Hermoso

Relevo: Chiesto anche l’allontanamento da professioni in campo sportivo e applicato il divieto di comunicare e avvicinarsi a Hermoso entro un raggio di 200 metri per 4 anni.

Rubiales, la Procura chiede due anni e mezzo di carcere per il bacio a Hermoso
(FILES) President of the Spanish Football Federation, Luis Rubiales, arrives for a press conference at Krasnodar Academy on June 13, 2018, ahead of the Russia 2018 World Cup football tournament. Spanish football federation chief Luis Rubiales' apology for kissing star player Jenni Hermoso on the lips after Spain won the Women's World Cup is "insufficient" and his gesture "unacceptable" Spanish Prime Minister said on August 22, 2023. Rubiales, 45, kissed Hermoso as he handed the Spanish team gold medals after they beat England 1-0 in the final in Sydney, provoking outrage in Spain. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP)

La Procura spagnola ha chiesto due anni e mezzo di carcere per l’ex presidente della Federcalcio nazionale (Rfef) Luis Rubiales; la causa è il bacio dato alla calciatrice Jenni Hermoso durante la premiazione della finale dei Mondiali femminili, lo scorso 20 agosto.

Rubiales non potrà avvicinarsi alla calciatrice per 4 anni

Rubiales è accusato di violenza sessuale e coercizione. Insieme a lui, anche l’ex ct della Spagna femminile Jorge Vilda, il direttore marketing Ruben Rivera e il responsabile della Spagna maschile Albert Luque. Relevo riporta:

La Procura chiede non solo la detenzione, ma anche l’allontanamento da professioni in campo sportivo. È stato inoltre applicato il divieto di comunicare e avvicinarsi a Jenni Hermoso entro un raggio di 200 metri per quattro anni. Nel caso di Luque, Rivera e Vilda, tre anni. Il verdetto emesso comunica:Rubiales ha tenuto la testa della calciatrice con entrambe le mani, e senza il suo consenso, le ha dato un bacio sulle labbra. Questo è solo l’inizio di quanto accaduto; è continuato tutto anche sull’aereo di ritorno in Spagna. Luis Rubiales, sia da solo che con altri, ha iniziato a esercitare pressioni su Jennifer Hermoso, coinvolgendo anche la sua famiglia e gli amici, in modo che giustificassero il gesto”.

Dopo quello che è successo, Rubiales ha richiesto ad Ana Álvarez, responsabile del calcio femminile della Rfef, di poter parlare con Hermoso, esortandola a fare una dichiarazione in cui diceva che il bacio era consentito. Secondo il racconto del procuratore, Vilda “si è avvicinato ai parenti della calciatrice in diverse occasioni fino a quando non è riuscito a parlare col fratello. Ha iniziato a lodare la Hermoso per convincerlo a pressare sulla sorella al fine di scagionare Rubiales. Nel caso di Rivera, in un viaggio a Ibiza della calciatrice, ha insistito ripetutamente per parlarle al telefono”.

ilnapolista © riproduzione riservata