ilNapolista

Napoli-Juventus, Calzona dà spazio a Traorè

Il tecnico tel Napoli tiene ancora fuori Mario Rui che in settimana aveva criticato questa scelta tramite il suo agente

Napoli-Juventus, Calzona dà spazio a Traorè
Ci Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Francesco Calzona

Sono uscite le formazioni ufficiali per Napolie. Juve che si affronteranno tra un’ora al Maradona nel big match di questo week end calcistico.

In porta confermato Meret. Difesa a quattro formata da Di Lorenzo e Olivera, preferito a Mario Rui, sulle fasce; coppia centrale da Rrahmani e Juan Jesus che torna dopo l’errore di Cagliari. In mediana spazio ancora dal 1′ a Traoré, che vince il ballottaggio con Zielinski, completano il reparto i titolarissimi Lobotka e Anguissa. In attacco confermato il tridente di Reggio Emilia, con Osimhen e ai lati Politano e Kvaratskhelia.

Da non dimenticare che in settimana l’agente di Mario Rui aveva protestato proprio contro Calzona che, a suo dire, non stava sfruttando al massimo il suo assistito facendolo partire dalla panchina

Le formazioni di Napoli-Juventus

NAPOLI 4-3-3:  Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling Jr; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. 

Dopo il successo per 1-0 nel match d’andata, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide contro il Napoli in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2018/19. I bianconeri potrebbero inoltre mantenere la porta inviolata in entrambe le gare stagionali di Serie A contro i partenopei per la prima volta dal 1994/95 con Marcello Lippi allenatore.

Il Napoli ha vinto le ultime quattro sfide casalinghe contro la Juventus in campionato, nella sua storia in Serie A non ha mai ottenuto cinque successi interni di fila contro i bianconeri.

Dopo il successo contro il Sassuolo per 6-1, il Napoli potrebbe vincere due partite di fila in campionato per la prima volta dallo scorso settembre, contro Udinese e Lecce in quel caso.

Victor Osimhen è solo il terzo giocatore nella storia del Napoli ad andare in doppia cifra di gol in quattro stagioni di fila in Serie A, dopo Diego Armando Maradona (tra il 1984/85 e il 1987/88) e Attila Sallustro (tra il 1929/30 e il 1932/33). Il nigeriano ha segnato in tre match di fila con la maglia del Napoli tra tutte le competizioni per la prima volta dal periodo tra il maggio e l’agosto scorso (quattro partite in quel caso).

 

ilnapolista © riproduzione riservata