ilNapolista

Napoli, i convocati contro l’Inter: torna Cajuste

C’è anche Victor Osimhen in lista, nonostante l’affaticamento muscolare.

Napoli, i convocati contro l’Inter: torna Cajuste
As Frosinone 19/08/2023 - campionato di calcio serie A / Frosinone-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Jens Cajuste

Domani sera, domenica 17 maggio, il Napoli affronterà l’Inter per la 29esima giornata di Serie A. Ritorna da un lungo stop Jens Cajuste e in lista c’è anche Victor Osimhen, che nelle ultime ore aveva subito un affaticamento muscolare.

Napoli, i convocati per il match contro l’Inter:

Portieri: Contini, Gollini, Meret.

Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani.

Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lindstrom, Lobotka, Traoré, Zielinski.

Attaccanti: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

Le condizioni di Osimhen:

La sfida di domani era contro l’Inter è un passaggio fondamentale per il Napoli che, fino alla fine, crede di poter conquistare un posto in Champion s e farà di tutto per raggiungerlo. L’interrogativo in queste ore è sulla presenza o meno di Victor Osimhen che ieri si era fermato di nuovo per affaticamento. È chiaro che dopo la Coppa d’Africa l’attaccante non ha avuto un tempo sufficiente per riposarsi a causa Delfi impegni intensi e che per questo il tecnico Calzona teme infortuni. Ma è anche vero che il Napoli ha giocato sempre in maniera diversa con il nigeriano in campo e quindi non vorrebbe fare a meno di lui per una sfida così importante. L’inviato Sky Massimo Ugolini, riferisce ai microfoni dell’emittente satellitare le ultime sulle condizioni di Osimhen e non solo:

«Segnali positivi da parte di Victor Osimhen nell’ultimo allenamento in vista dell’Inter. Salgono le quotazioni di Osimhen per avere una maglia da titolare in ballottaggio con Raspadori. A San Siro ci sarà un po’ di turnover, da valutare le condizioni di Anguissa, un po’ affaticato. Nella linea a quattro difensiva, stavolta, dovrebbe partire Olivera e non Mario Rui».

ilnapolista © riproduzione riservata