ilNapolista

Il Barcellona pensa al ritorno di Luis Enrique per il post-Xavi (Mundo Deportivo)

Piace per la forte personalità e perché sa valorizzare i giovani. Il problema è che ha un altro anno di contratto con il Psg.

Il Barcellona pensa al ritorno di Luis Enrique per il post-Xavi (Mundo Deportivo)
Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luis Enrique

Il Barcellona ha iniziato i casting per la panchina della prossima stagione. Qualche settimana fa Xavi ha annunciato che lascerà il club, e questo ha portato paradossalmente un po’ di fortuna ai blaugrana: non hanno più perso. Il tedesco Hansi Flick sarebbe il favorito a sostituirlo, ma Mundo Deportivo riporta che potrebbe esserci anche un ritorno di Luis Enrique:

Sarà difficile, ma Luis Enrique (53 anni) piace molto per la sua qualità, per la sua esperienza, la sua forte personalità, per il suo carisma, conosce già il mondo Barça e sa valorizzare i giovani. Il problema è che ha un altro anno di contratto con il Psg.

Luis Enrique affronterà il Barcellona in Champions

Aveva dichiarato qualche settimana fa in conferenza stampa:

«Sono molto felice! E’ una sensazione molto speciale per me. Psg e Barcellona sono due squadre che si sono affrontate più volte. Tornerò in Spagna, nel mio Paese che amo. Sto tornando nella città dove ho trascorso gran parte della mia carriera, quindi questa è una buona notizia. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra di alto livello. Dovremo dimostrare in campo che meritiamo di passare».

Sulla rimonta del 2017 (4-0 e 6-1) quando era sulla panchina del Barça:

«Fa parte della storia, ne sono molto orgoglioso. Non cambierei nulla della mia carriera. Probabilmente avrei potuto fare molto meglio, ma ho dato il massimo».

Sull’operato di Xavi:

«Non conosco il lavoro di Xavi come allenatore, lui conosce il mio. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui, Guardiola o Arteta. Uno come Xavi è un tecnico di alto livello, ha vinto il campionato. Il Barça è un grande club, sarà difficile. Non abbiamo mai vinto la Champions League, ma questo sarà il nostro obiettivo, non lo so se ci sarà un club con più ambizioni di noi».

ilnapolista © riproduzione riservata