Roma, lo striscione della Curva Sud contro il club: “02-06-24 Roma assente…solo la tua gente presente!”

La Curva Sud si scaglia contro il club per non essere stato presente ai funerali di Losi

tifosi Roma curva Curva Sud Roma Siviglia ultrà

(Hermann / KontroLab)

Roma-Inter, la Curva Sud giallorossa ha esposto uno striscione contro il club, colpevole di essere assente ai funerali di Losi.

Lo striscione recita: “02-06-24 Roma assente…solo la tua gente presente! Curva Sud

La polemica nasce per il fatto che non ci fosse nessun rappresentate ai funerali della leggenda della Roma.

“Davvero non è venuto nessuno della Roma?”. Sì, davvero. Al funerale di Giacomo Losi, “Core de Roma”, il terzo calciatore più presente nella storia del club giallorosso, non c’è andato nemmeno un giocatore, tantomeno un dirigente. Solo una corona di fiori, un drappo e qualche Under 18. “Una figuraccia”, la definisce il Corriere dello Sport, “imbarazzante”.

“Eppure – scrive Repubblica – le figure dirigenziali a Trigoria non mancano. Dal presidente Dan Friedkin, il vicepresidente Ryan Friedkin, la Ceo Lina Souloukou o il Chief Football Operating Officer Maurizio Lombardo. Tutti assenti, compresi i calciatori nonostante il giorno di riposo concesso da mister De Rossi. Dal club si sono affrettati a spiegare come questo sia un momento di passaggio e intenso lavoro negli uffici di Trigoria e Viale Tolstoj. Tale da non poter presenziare al funerale di un’icona della storia della Roma”.

 

Tra i “vip” invece presenti alla funzione Luca Zingaretti, Ninetto Davoli, Bruno Giordano, Antonio Tempestilli, Ettore Viola, Sebino Nela, Giancarlo De Sisti e Sergio Brio.

 

 

 

Correlate