La Nigeria in semifinale di Coppa d’Africa, Osimhen resta lì almeno fino al 7 febbraio
Lookman segna il gol della vittoria. Al 75' gol di Osimhen, annullato per fuorigioco. Victor esce in barella, poi però rientra

Nigeria's forward #9 Victor Osimhen (C) is evacuated on a stretcher during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 quarter-final football match between Nigeria and Angola at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on February 2, 2024. (Photo by Issouf SANOGO / AFP)
La Nigeria batte l’Angola ai quarti di finale della Coppa d’Africa. Ci arriva grazie al gol di Lookman al 41′. In rete anche Victor Osimhen al 75′, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. L’attaccante del Napoli sul finale è uscito in barella, destando preoccupazione. Poi è rientrato per continuare a giocare. La Nigeria vola in semifinale, che si giocherà mercoledì 7 febbraio.
Osimhen non segna ma costruisce i gol per la Nigeria (Corsport)
Osimhen non segna ma costruisce i gol per la Nigeria. Lo scrive il Corriere dello Sport nella cronaca di Nigeria-Camerun 2-0 ottavi di finale della Coppa d’Africa. Partita decisa dalla doppietta dell’atalantino Lookman.
La Nigeria ha staccato il pass per i quarti e affronterà l’Angola per un posto in semifinale. Il primo gol l’ha messo a segno Lookman al 36’ del primo tempo, complice l’intervento goffo di Ondoa (preferito ancora una volta all’ex Inter Onana) che si è fatto beffare dal tiro ravvicinato ma non irresistibile dell’attaccante atalantino. Osimhen non ha segnato per la quarta gara di fila, stavolta però ha servito l’assist a Lookman dopo aver rubato una palla in stile football americano a Gonzalez, il difensore che ha sulla coscienza l’eliminazione del Camerun. A dirla tutta, l’attaccante del Napoli durante il girone aveva propiziato l’autogol contro la Guinea-Bissau e conquistato un penalty contro la Costa d’Avorio, poi realizzato a sorpresa dal capitano Troost-Ekong, che un rigorista non è. Insomma, il Pallone d’Oro africano sa graffiare anche senza andare a segno. Finora è andata così e la Nigeria sta andando avanti, passo dopo passo, mettendo in campo sostanza, cattiveria e qualità.