ilNapolista

Napoli-Barcellona, a centrocampo Cajuste in vantaggio su Traoré (Sky)

Ritorna Osimhen titolare. Ieri era molto sorridente, leader di un gruppo che spera stasera li trascini ad un risultato importante

Napoli-Barcellona, a centrocampo Cajuste in vantaggio su Traoré (Sky)
As Roma 23/12/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Michel Jens-Lys Cajuste

Dallo stadio Maradona, l’inviato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, annuncia le probabili formazioni di questa sera. Alle 21 il fischio d’inizio di Napoli-Barcellona, andata degli ottavi di Champions League. Debutto per Francesco Calzona che ha preso il posto di Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Le parole di Di Marzio:

«Osimhen ritorna, la garanzia più importante per il Maradona, per Calzona e per la squadra. L’anno scorso chiuse la sua Champions con sei gol. Quest’anno fermo ad una rete sola, è tornato bene dagli impegni della Coppa d’Africa. Ieri molto sorridente, leader di un gruppo che spera stasera li trascini ad un risultato importante. Calzona potrebbe schierare Mario Rui a sinistra, Di Lorenzo a destra. Centrali Rrahmani e Juan Jesus davanti a Meret. Alla fine a centrocampo dovrebbe giocare Cajuste con Anguissa e Lobotka. Poi Politano, Osimhen e Kvara, il tridente dei sogni. Il Barça invece con Inigo Martinez e Araujo davanti a Ter Stegen, sugli esterni Cancelo e Koundé. Christiensen in mediana, Gundogan e De Jong mezze ali, davanti il tridente Yamal, Lewandowski e Pedri».

Anche il Barcellona insegue il Mondiale per Club, deve arrivare ai quarti per provare a superare l’Atletico

Anche il Barcellona punta al nuovo Mondiale per Club. La sconfitta di ieri sera dell’Atletico Madrid contro l’Inter (1-0) alimenta le speranze di Laporta, presidente del Barça. Stasera Napoli-Barcellona, andata degli ottavi di Champions. Lo scrive il Mundo Deportivo:

La sconfitta dell’Atletico Madrid contro l’Inter alimenta la speranza di un miracolo per il Barcellona di qualificarsi al Mondiale per club. Con 55 punti secondo i parametri del ranking Uefa nelle ultime quattro edizioni della Champions League, i blaugrana sono ancora sette punti dietro ai Colchoneros, rimasti senza gol a San Siro. Se oggi vincesse a Napoli, il Barcellona ridurrebbe a cinque il suo svantaggio. Tenendo conto che ogni vittoria vale due punti e un passaggio ai quarti, uno in più, ai blaugrana servono due vittorie contro il Napoli, serve che l’Atletico perda ancora contro l’Inter e che il Barça ne vinca almeno una ai quarti”.

ilnapolista © riproduzione riservata