Gli inglesi accusano il colpo: “Hamilton sta anche potenzialmente buttando via il legame di una vita con la Mercedes”

Ormai la “bomba” – come la chiamano tutti i giornali sportivi del mondo (lo scoop è stato del Corriere della Sera) – è stata sganciata. Hamilton in Ferrari dal 2025 sta cambiando forma, da indiscrezione a notizia con solide basi è un attimo. In Inghilterra (e in Spagna, causa destino incerto di Sainz) seguono la vicenda con tutto l’interesse del caso. E se il Daily Mail cerca di intestarsi la primogenitura dello scoop (“lo avevamo detto noi già a maggio, esclusiva mondiale”), il Telegraph preannuncia una riunione interna della Mercedes per le 14 ed è già alla fase del commento.
“E’ una bomba assoluta – scrive il giornale inglese -. Ci sono così tanti aspetti affascinanti, non ultimo quello che dice molto sulla fiducia di Hamilton nella ricostruzione della Mercedes. Toto Wolff e James Allison hanno appena firmato nuovi accordi, impegnandosi con la Mercedes mentre la F1 si prepara ai nuovi regolamenti nel 2026”.
Ma soprattutto “Hamilton sta anche potenzialmente buttando via il legame di una vita con la Mercedes (già dai tempi della McLaren). La famiglia a cui ha spesso fatto riferimento. Tutto il lavoro che hanno fatto per sostenere il suo ente di beneficenza Mission 44 ecc. Ecc”.
“Che mossa. Il pilota di maggior successo di tutti i tempi nella squadra più famosa di questo sport, per un ultimo hurrà“.
Il Telegraph ammette che la Ferrari gli darà una chance di vincere l’ottavo mondiale, quello del record. Un’occasione che forse non avrà in Mercedes. Anche se “il team di Brackley è stato comunque abbastanza bravo da battere la Ferrari arrivando secondo in campionato l’anno scorso, anche con una vettura inferiore alla media”.
“Hamilton, però, sa quando abbandonare la nave”. Insomma, non è un fesso… “Quando passò dalla McLaren alla Mercedes tutti gli dissero che era matto. Ha vinto sei campionati piloti a Brackley”.