ilNapolista

Mertens: «Ho voglia di lasciare il calcio, il mio fisico non regge più i ritmi di un tempo»

Al programma “Sergio Over the Grens”: «Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi, ora sì. Ho 36 anni, in molti si ritirano a quest’età».

Mertens: «Ho voglia di lasciare il calcio, il mio fisico non regge più i ritmi di un tempo»
Torino 07/05/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Image Sport nella foto: Dries Mertens

Il miglior goleador della storia del Napoli Dries Mertens sta pensando di ritirarsi dal calcio giocato all’età di 36 anni. Durante il programma al Vtm ‘Sergio Over de Grens’ ha annunciato:

«Può sembrare strano, ma ho davvero voglia di lasciare il calcio. Ovviamente non sai mai cosa succederà dopo e mi piace ancora molto giocare a calcio. Faccio il miglior lavoro del mondo, ma d’altra parte non vedo l’ora di avere più libertà, trovare pace e diventare un padre di famiglia. Alla mia età normalmente metti fine alla tua carriera. Diventi più lento e fisicamente non è più sempre possibile giocare. Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi. Ora questo è necessario. Ho difficoltà a riguardo. Soprattutto quando vedi che un giovane compagno di squadra non ne ha bisogno. Questo mi dà fastidio, perché non è divertente».

Quest’anno ha totalizzato con il Galatasaray, fino ad ora, 32 presenze, 5 gol e 5 assist.

A inizio stagione, Mertens aveva già fatto trapelare di un possibile ritiro:

«Quest’anno compirò 37 anni. Nella mia testa ne ho 25, ma il mio corpo dice il contrario. Penso che questa sarà la mia ultima stagione. Voglio provare a realizzare altre cose nella vita. Mi diverto ancora ogni giorno. Sono anche abituato a giocare due partite a settimana. È stato strano giocare solo una partita a settimana l’anno scorso. Non ero abituato, perché quando perdi sei arrabbiato e vuoi andare alla prossima partita il prima possibile. Una settimana è tanto tempo. Abbiamo sempre giocato due partite a settimana al Napoli negli ultimi nove anni, fino a marzo o maggio. Voglio farlo di nuovo».

ilnapolista © riproduzione riservata