Napoli, per Mario Rui e Zanoli allenamento personalizzato in campo

In vista di Juventus-Napoli, oggi allenamento "sotto la pioggia incessante ed un clima molto rigido". Ancora terapie per Olivera

napoli Mario Rui giuffredi

Db Dimaro (Tn) 20/07/2023 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mario Rui

Il Napoli pensa già alla Juventus. Venerdì la trasferta a Torino per cancellare la brutta sconfitta maturata contro l’Inter e rilanciarsi in campionato. Mazzarri può iniziare a sperare, contro la Juventus sarà ancora emergenza sulla fascia sinistra. Olivera continua le sue terapie, Mario Rui e Zanoli però iniziano ad assaggiare nuovamente il campo. Il portoghese e l’italiano hanno infatti svolto lavoro personalizzato sul campo.

Il report del Napoli sottolinea come la squadra si sia allenata sotto “la pioggia incessante ed un clima molto rigido”, forse per abituarsi al clima di Torino. Il comunicato sul sito del club azzurro:

Il Napoli si è allenato questo pomeriggio all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma venerdì all’Allianz Stadium per la 15esima giornata di Serie A (ore 20.45).

La squadra si è allenata sul campo 1 sotto la pioggia incessante ed un clima molto rigido, iniziando la sessione con riscaldamento e lavoro tecnico.

Successivamente coloro che hanno giocato domenica dal primo minuto hanno svolto lavoro di recupero.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una partita a campo ridotto.

Terapie per Olivera. Mario Rui e Zanoli hanno fatto allenamento personalizzato in campo“.

Juve-Napoli, nell’ultima vittoria bianconera c’erano ancora Ronaldo e Dybala (Tuttosport)

Venerdì Juve e Napoli si incroceranno per la prima volta in questa Serie A. Tuttosport scrive:

I bianconeri vogliono centrare una vittoria contro il Napoli che manca dal 7 aprile 2021, gol di CR7 e Dybala. Perché le due sconfitte dello scorso anno sono state entrambe particolari. Detto del punteggio della prima, ancora più rovente era stato il finale della seconda, decisa al 93′ da Raspadori. Dopo quanto accaduto contro l’Inter, gli azzurri sono finiti al quinto posto assieme alla Roma, a 11 punti dall’Inter e 9 dalla Juventus; proveranno a trasformare la rabbia in forza per fare l’impresa all’Allianz Stadium, o perlomeno evitare di staccarsi ulteriormente dal vertice. La speranza è che le due squadre infiammino la partita”.

Correlate