ilNapolista

Milan, Conte piace ma è difficile, Abate possibile soluzione ponte (SportMediaset)

La decisione al momento è procedere con Pioli che però non può commettere altri errori, altrimenti non resterà altra soluzione che l’esonero

Milan, Conte piace ma è difficile, Abate possibile soluzione ponte (SportMediaset)
Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 - Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

SportMediaset fa il riassunto delle ultime pre in casa Milan dopo la partita pareggiata contro la Salernitana, ore di attesa ma a quanto pare infruttuosa

“La notte non ha portato consiglio e la (breve) riflessione non ha evidentemente portato a nulla che potesse essere immaginato come una rapida risoluzione dei problemi. In casa Milan però sono state ore delicate e strane allo stesso tempo. Prima le voci sul possibile esonero di Stefano Pioli, poi il sondaggio con i senatori del gruppo, infine la decisione, chissà quanto felice, di tirare almeno la fine dell’anno”.

Mediaset smentisce le notizie circolate sul fatto che la dirigenza rossonera avesse pensato al nome di Conte in sostituzione di Pioli, anzi, il fatto che il tecnico sia ancora al suo posto è motivato proprio dall’assenza di alternative al momento, perché tutto può rapidamente cambiare.

“Certamente il nome di Antonio Conte circola da qualche tempo dalle parti di Milanello e quasi certamente la corsa di Stefano Pioli in rossonero è avviata al capolinea. Arrivare all’ex Tottenham è però tutto fuorché semplice, intanto perché ha molte pretendenti (in Italia Juve e Roma, entrambe destinazioni che lo affascinano), quindi perché prendere Conte significa spendere molto per il suo ingaggio (pur passando a una riduzione dello stesso) e sul mercato, sconfessando almeno in parte la filosofia attuale, quella cioè di inseguire giovani prospetti a basso costo che possano essere eventualmente rivenduti in futuro con un ampio margine di guadagno”.

Al momento dunque si procede così, se poi l’emergenza dovesse dilagare secondo SportMediaset Pioli “potrebbe essere sostituito in panchina da Ignazio Abate, magari sostenuto dall’amico Ibra”.

Ma ogni discorso sembra in questo momento precoce. Se ne riparlerà eventualmente dopo il Sassuolo, ultimissima spiaggia per allenatore del Milan e per tutta la squadra. Mai come questa volta, Pioli non ha davvero margine di errore.

ilnapolista © riproduzione riservata