ilNapolista

Europa League, i sorteggi: Feyenoord-Roma e Milan-Rennes

Gli altri sorteggi dei play off: Lens – Friburgo, Young Boys – Sporting, Benfica – Tolosa, Braga – Qarabag, Galatasaray – Sparta Praga, Shakhtar Donetsk – Marsiglia

Europa League, i sorteggi: Feyenoord-Roma e Milan-Rennes
Db Milano 23/09/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Hellas verona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Rafael Leao

I sorteggi di Europa League. Milan e Roma conoscono le rispettive avversarie dei play off. Le vincitrici poi verranno sorteggiate tra le qualificate dirette agli ottavi tra cui c’è anche l’Atalanta avversarie degli ottavi. Il Milan pesca i francesi del Rennes, la Roma giocherà per il terzo anno di fila contro il Feyenoord.

Gli abbinamenti:

Feyenoord – Roma
Milan – Rennes
Lens – Friburgo
Young Boys – Sporting
Benfica – Tolosa
Braga – Qarabag
Galatasaray – Sparta Praga
Shakhtar Donetsk – Marsiglia

Le date per le gare di andata e ritorno: Spareggi andata (15 febbraio 2024): Feyenoord-Roma e Milan-Rennes
Spareggi ritorno (22 febbraio 2024): Roma-Feyenoord e Rennes-Milan

La Roma affronterà ancora il Feyenoord. Gli olandesi non hanno una buona fama a Roma. L’andata si gioca in Olanda, al ritorno all’Olimpico potrebbero crearsi problemi di ordine pubblico.

Il Milan da grande retrocessa dalla Champions è chiamata a passare il turno e a battere il Rennes per approdare agli ottavi dell’Europa League. Andata a San Siro. Franco Baresi: «Sappiamo che nel calcio non dobbiamo mai sottovalutare nessuno. Dobbiamo essere ambiziosi. Le francesi sono sempre particolari, ma per quello che rappresenta il Milan dobbiamo pensare a vincere. Serviranno motivazioni da Milan, pensiamo in grande ma sempre con rispetto. Sarà importante recuperare giocatori a febbraio».

Per il Marsiglia di Gattuso sorteggio sfortunato. Gli ucraini dello Shakhtar sono una squadra pericolosa.

Le squadre già agli ottavi sono: West Ham, Brighton, Rangers, Atalanta, Liverpool, Villarreal, Slavia Praga, Leverkusen.

ilnapolista © riproduzione riservata