De Laurentiis: «Se lo juventino Manfredi mi vende il Maradona, diventerà lo stadio più bello d’Italia»

Ad Amazon: «Il Napoli non è mai cascato, ha avuto qualche inciampo. I conti si fanno alla fine. Speriamo che non aboliscano il decreto crescita»

il tweet di de laurentiis osimhen Napoli diritti tv Mondiale L'organizzazione di un'azienda di calcio

Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, intervistato da Amazon prima di Real Madrid-Napoli:

«Amazon una delle mie tv preferite. Contento perché il Napoli non è mai cascato, ha avuto qualche inciampo, come capita nella vita. Da qua a dire che non è più il Napoli dello scudetto ce ne passa. I conti si fanno alla fine, vediamo le coppe europee e il campionato. vediamo come i grandi gestori del calcio, che hanno la grande responsabilità di affossare questo calcio, se riescono invece a renderlo più moderno ed efficace e meno prolisso per i giovanissimi che non ce la fanno più a seguire un calcio superato e vecchio».

«Gli stadi sono una priorità devono diventare dei luoghi utilizzabili 24 ore al giorno, sette giorni a settimana. Bisogna puntare sui giovani. I valori non cambiano, bisogna far capire questo all’attività genitoriale».

A Napoli un altro Bernabeu?

«Se lo juventino Gaetano (Manfredi, ndr), primo cittadino di Napoli, uscirà fuori dal legame che lo attanaglia al consiglio comunale e riuscirà a vendere lo stadio, nel giro di un anno lo faccio diventare lo stadio più bello d’Italia. Se invece in consiglio comunale odiano il Napoli e non sono allineati con la popolazione, noi abbiamo la Reggia di Caserta o Pompei. Quindi non è che la Campania non si identifica con Napoli, Napoli e Campania e un tutt’uno. Infatti il presidente della regione è con me».

De Laurentiis sul Napoli:

«Il Napoli lo abbiamo amato all’epoca di Sarri, di Spalletti, di Ancelotti e di Mazzarri che è il primo che ci ha fatto fare il salto in Europa contro le grandi. Speriamo non aboliscano il decreto crescita altrimenti tutto questo processo di europeizzazione va a farsi benedire».

Le formazioni ufficiali di Real Madrid- Napoli

Tra poco meno di un’ora Napoli e Real scenderanno in campo al Bernabeu. Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli scelte da Mazzarri e da Ancelotti.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
A disposizione: Gollini, Contini, Elmas, Osimhen, Zerbin, Cajuste, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori.

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos, Brahim, Rodrygo, Bellingham. All. Ancelotti.
A disposizione: Fran, Canizare, Nacho, Joselu, Lucas Vaquez, Nico Paz, Fran Garcia, Mario Martin, Gonzalo, Theo.

Correlate