Su Twitter: “La Salernitana ha deciso di licenziare Sousa con effetto immediato. Filippo Inzaghi sarà nominato nuovo allenatore”

Paulo Sousa non è più l’allenatore della Salernitana, fatale la sconfitta contro il Monza di domenica. Manca solo l’ufficialità, poi il club comunicherà il nuovo allenatore.
Ogni indizio porta a Filippo Inzaghi, lo conferma anche Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter (X).
🇵🇹 Salernitana have decided to fire the manager Paulo Sousa with immediate effect. He’s set to be sacked.
Filippo Inzaghi will be appointed as new head coach, Salernitana have decided. pic.twitter.com/35PrmeZ29W
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 10, 2023
Sousa paga un avvia di campionato più che deludente. Di certo non aiutato dalla questione Dia, il tecnico portoghese in otto giornate di campionato ha portato a casa 0 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Inzaghi dovrebbe prendere la Salernitana al penultimo posto di campionato e portarla fuori dalla zona retrocessione. Sousa, prima di Monza-Salernitana, aveva detto:
«La gara di oggi? Credo in un campionato che mi ha sempre dato tantissimo, l’Italia è il paese che mi ha sempre dato di più. È un momento in cui vivo con molta gioia. Sono una persona molto serena, sono consapevole di tutto ciò che sta facendo il mio staff, spero che questo possa cambiare il momento tramite le vittorie».
L’anno scorso, Inzaghi, era l’allenatore della Reggina e in campionato ha sfiorato l’impresa nonostante i punti di penalizzazione. Protagonista in positivo per quasi tutta la stagione, ha chiuso al settimo posto centrando il primo turno dei play-off. Contro il Sud Tirol, però, non è riuscito ad andare al secondo turno. Inzaghi e il suo staff vengono inizialmente confermati per la stagione 2023/24 nonostante i problemi finanziari del club. Tuttavia poi, lo staff tecnico non verrà confermato dalla proprietà in seguito al mancato tesseramento da parte degli amaranto per la stagione sportiva 2023/24.
🔜 Done Deal and confirmed! #Salernitana have chosen Pippo #Inzaghi as new coach. Contract until June 2024. #transfers https://t.co/ZQtFA6CVL3
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 10, 2023