L’arbitro annulla la decisione di un rigore guardando le immagini dal cellulare, Record spiega che è una procedura regolare, il Porto non la giudica tale

Grandi polemiche in Portogallo ieri, come riportato dai giornali sportivi e sopratutto da Record, per quanto accaduto nel finale di Porto-Arouca sul punteggio di0-1. Al 90′ l’arbitro Duarte Gomes annulla un calcio di rigore ai Dragoes per un presunto fallo su Taremi su segnalazione del VAR, ma senza aver visto le immagini.
In discussione, spiega Record, è il fatto che l’arbitro Miguel Nogueira ha cambiato la sua decisione di assegnare un rigore su Mehdi Taremi al 90 ° minuto, in un momento in cui i Draghi stavano perdendo 1-0, senza accesso alle immagini del Var, ma solo su indicazione dei colleghi.
Chiamato al monitor per rivedere le immagini, l’arbitro non ha avuto accesso alle immagini a causa di un problema che Record spiega: “il tecnico responsabile delle comunicazioni VAR, che appartiene a una società assunta da FPF, non ha notato che il dispositivo era alimentato dalla batteria e non dal cavo. Pertanto, quando Miguel Nogueira ha provato a visualizzare le immagini, il dispositivo ha esaurito la batteria”.
Tuttavia, la situazione è stata aggirata con l’uso di un telefono cellulare, situazione prevista dal protocollo VAR, ma che ha generato sorpresa tra i presenti.