Tra una arrabbiatura e una imprecazione, De Laurentiis chiama quotidianamente Garcia (Gazzetta)
La perdita di un solo giocatore – seppur fortissimo come Kim – non può giustificare le ultime due brutte prestazioni in campionato.

Il nuovo allenatore della SSC Napoli Rudi Garcia (R) con il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis tra i sostenitori della squadra SSC Napoli's new coach Rudi Garcia (R) with SSC Napoli President Aurelio De Laurentiis among the supporters of the team Kontrolab / Salvatore Laporta
La situazione del Napoli alla vigilia dell’impegno – per fortuna tutt’altro che complicato – di Champions contro i portoghesi del Braga. Ne scrive la Gazzetta dello Sport con Maurizio Nicita, toccando il tema dei rapporti tra l’allenatore della squadra partenopea, Rudi Garcia e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il Napoli è al momento un cantiere in via di ristrutturazione, anche se c’era ben poco da ristrutturare dopo la passata stagione vissuta con Luciano Spalletti alla guida della squadra, in panchina. Il presidente De Laurentiis ha voluto un tecnico che utilizzasse lo stesso modulo di Spalletti ma che cambiasse pagina rispetto all’allenatore che ha portato il Napoli allo scudetto dopo 33 anni.
Il Napoli è un cantiere in fase di ristrutturazione. In molti osservano che era già una bellissima casa, proprio al centro del villaggio, e da ristrutturare c’era ben poco. Ma così è di fatto. Il patron azzurro ha voluto un tecnico che restasse nel solco del 4-3-3 di base, ma che cambiasse pagina e registro rispetto allo straordinario passato prossimo targato Luciano Spalletti.
Maurizio Nicita scrive che il presidente De Laurentiis chiama quotidianamente il suo allenatore Garcia, “tra un’arrabbiatura e un’imprecazione”. Il patron spera di rimettere in fretta il Napoli nei binari giusti e che la squadra torni ad essere presto competitiva: il solo addio di Kim non può infatti giustificare quanto visto in campo durante le ultime due partite di campionato contro Lazio e Genoa: una sconfitta e un pareggio, maturati nel peggiore dei modi. Sulla Gazzetta dello Sport Nicita scrive:
E oggi che le cose non vanno, fra una arrabbiatura e una imprecazione, il presidente chiama quotidianamente Rudi Garcia, augurandosi presto di rimettere la barca a livelli di galleggiamento di nuovo competitivi, visto che la perdita di un solo giocatore – seppur fortissimo come Kim – non può giustificare le ultime due brutte prestazioni in campionato.