Spalletti-De Laurentiis, ne è valsa la pena fuggire e lasciar fuggire? (Corbo)
“Il divorzio più folle del calcio italiano. In 129 giorni è passato dallo scudetto di Udine al rischio di bucare gli Europei del 2024”
Mg Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Aurelio De Laurentiis-Luciano Spalletti
Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica torna sul divorzio tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis.
Vestito da ct, neanche Spalletti si sarà riconosciuto in quell’abito ministeriale, buio come la serata di Skopje.
Era diverso, non era lui, ma l’immagine del perdente famoso suo malgrado. Con quella faccia spaventata e smarrita di chi non sa spiegarsi dove, come, perché sia finito su quel campo di terra bruma dei Balcani.
È passato in 129 giorni dallo scudetto di Udine alla Nazionale inchiodata sull’1-1, con il rischio di bucare anche gli Europei del 2024.
La Macedonia fa scorrere i titoli di coda sul divorzio più folle del calcio italiano.
Aggiunge che ora i due
si chiedono se è valsa la pena fuggire e lasciar fuggire?
Balla anche una penale di 2,5 milioni per lo strappo, ma Spalletti vestito da Ct ora pensa di non pagarla più. Buon lavoro agli avvocati.
Se nei giorni scorsi in molti riferivano di un Davide Ancelotti in procinto di iniziare la sua carriera di allenatore in solitaria, dalla Spagna quest'oggi arrivano notizie in senso completamente opposto.
A Parma ci saranno anche i parenti dei calciatori. Dovrebbe essere il Napoli che abbiamo visto nell'ultima di campionato, eccezione fatta per la presenza di Gilmour
Rivoluzione Milan, D'Amico direttore sportivo. Per la panchina anche i nomi di Sarri, Allegri e De Zerbi. Ci sarà una cessione pesante (Reijnders) e andrà chiarito il ruolo di Ibra
L'idea di Conte è di ripetere la formazione di Lecce e Genoa nonostante il rientro di Neres. Soliti undici con Olivera centrale di difesa, McTominay esterno e Raspadori davanti
Al CorSport: «Il Napoli ha una pressione maggiore in questa fase. Ma conoscendo il carattere e la personalità delle squadre di Antonio non dovrebbe essere un problema»
Non è nemmeno più una novità assoluta: dalla trasferta di Monza in avanti, infatti, il Napoli porta con sé tutto il gruppo squadra. In tribuna pure Lobotka.
L’ottava volta in questo campionato in cui Conte comincerà la partita con la Lu-Ra in attacco. Raspadori è diventato un fattore chiave per sbloccare le partite