Spalletti-De Laurentiis, ne è valsa la pena fuggire e lasciar fuggire? (Corbo)
“Il divorzio più folle del calcio italiano. In 129 giorni è passato dallo scudetto di Udine al rischio di bucare gli Europei del 2024”
Mg Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Aurelio De Laurentiis-Luciano Spalletti
Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica torna sul divorzio tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis.
Vestito da ct, neanche Spalletti si sarà riconosciuto in quell’abito ministeriale, buio come la serata di Skopje.
Era diverso, non era lui, ma l’immagine del perdente famoso suo malgrado. Con quella faccia spaventata e smarrita di chi non sa spiegarsi dove, come, perché sia finito su quel campo di terra bruma dei Balcani.
È passato in 129 giorni dallo scudetto di Udine alla Nazionale inchiodata sull’1-1, con il rischio di bucare anche gli Europei del 2024.
La Macedonia fa scorrere i titoli di coda sul divorzio più folle del calcio italiano.
Aggiunge che ora i due
si chiedono se è valsa la pena fuggire e lasciar fuggire?
Balla anche una penale di 2,5 milioni per lo strappo, ma Spalletti vestito da Ct ora pensa di non pagarla più. Buon lavoro agli avvocati.
A Radio Crc. Ha difeso anche Conte nell'inchiesta ai tempi del calcio-scommesse. «Delitto Garlasco? Mi emoziono quando ricevo da parte della gente attestati di stima e incoraggiamenti ad andare avanti»
L’Inter ha registrato quasi il doppio degli infortuni rispetto al Napoli. Sul piano economico e per durata degli stop, il club più penalizzato è stato invece la Juventus.
Il serbo in carriera ha neutralizzato nove rigori su 45 in campionato. il francese 15 rigori parati su 67. Milan e Napoli sanno già quali contromisure adottare nella semifinale di oggi.
In panchina Beukema e Lang. Sposta Di Lorenzo nei tre centrali e piazza Elmas di fianco a Neres per dare supporto a Hojlund. Ballottaggio tra Buongiorno e Juan Jesus.
Sul Giornale. La squadra di Allegri ha già gli uomini contati (quindi non è solo il Napoli ad avere gli infortunati) e se si fa male qualcuno in attacco, sono dolori
Torna in campo dal primo minuto dopo sei panchine. La regìa tornerà tra le mani di Lobotka; Lang e Buongiorno potrebbero partire dalla panchina. Elmas nei tre davanti
Riad è la prima porta che si spalanca davanti al Napoli per uscire dal cupo grigiore che sta per chiudere il 2025 dello scudetto. De Laurentiis in Arabia