Sarri: «Kamada e Luis Alberto insieme? Vedremo, non è un centrocampo facile»

A Sky: «Abbiamo fatto un'ottima prestazione. Il merito è stato della squadra che ha giocato bene facilitando il gioco di tutti»

De Laurentiis ha chiamato Sarri Moggi

Napoli 18/03/2018 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il Torino

«Era una serata difficile con tante difficoltà, in ultima quella di affrontare una squadra non semplice. Abbiamo fatto un primo tempo molto ordinato e nel secondo ci abbiamo messo anche qualità. Abbiamo fatto un’ottima prestazione»

Avete subito poco in difesa

«È stata una solidità di squadra. Il lavoro della linea oggi era molto più semplice perché la squadra ha permesso questa solidità. Poi dopo il primo gol i ragazzi si sono sciolti anche dal punto di vista qualitativo»

Mancava un calciatore che riempiesse l’area di rigore come Vecino?

«Anche Camada ha queste caratteristiche, però non porta in area la fisicità di Vecino. Oggi era un tentativo di trovare un centrocampo che desse maggior eoslidità alla squadra. In questo caso risulta più semplice dare meriti, invece penso che il merito sia della squadra e il carattere con cui hanno giocato oggi»

Alcuni sono meno inseriti, come Kamada?

«Kamada ha giocato quasi sempre, è stato fuori col Monza perché aveva il ginocchio gonfio. Kamada è quello più inserito a livello di gioco con noi, poi rimane da vedere se la coppia con Luis Alberto può giocare in certe partite»

Quando Kamada sarà dentro?

«Ma non lo so, con l’Atletico abbiamo fatto una buona partita con lui e Luis Alberto. Non è un centrocampo facile da sostenere, però vediamo».

NEI GIORNI SCORSI

Il Messaggero racconta il Lotito furioso negli spogliatoi al termine di Lazio-Monza 1-1, le sue grida contro Sarri.

Ieri nel quartier generale c’era anche Lotito, più lucido rispetto alla sera prima in cui era furioso. Dopo il punto strappato al Monza per miracolo, il patron era sceso negli spogliatoi ad attendere la squadra impegnata ancora a chiedere scusa sotto la Curva al triplice fischio: «Svegliatevi, basta con questo atteggiamento». Ma tutti hanno
sentito soprattutto le sue urla contro il tecnico: «Dovevi mettere Castellanos…». È un errore però delegittimare Mau, in questo momento.

Correlate