Su Repubblica. Il Napoli è uscito dallo psicodramma dei cambi e dei social – sinceramente: ma si può? – con una prestazione eccitante e il ritorno di Kvara

Ci Napoli 27/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia
Il Napoli dopo il 4-1 all’Udinese e dopo una settimana tormentata in campo e fuori. Paolo Condò su Repubblica dedica queste righe al Napoli nella sua analisi della giornata di campionato.
Il Napoli è uscito dallo psicodramma dei cambi e dei social – sinceramente: ma si può? – con una prestazione eccitante, e nella quale Kvara ha finalmente recitato se stesso nella parte del ragazzo (ex) sconosciuto che va in campo e lascia tutti a bocca aperta. La sensazione visiva è che il chiarimento tra squadra e tecnico abbia prodotto un ritorno (tattico) al futuro.
A proposito di Osimhen, Tik Tok e del comunicato del club, la Gazzetta oggi scrive:
Così, nel pomeriggio di ieri, la società ha pubblicato una nota sui canali ufficiali, per chiarire la propria posizione. Non sono delle vere e proprie scuse, il fatto che questa parola o un suo sinonimo non appaiano nel comunicato indica che il club ritiene di non aver compiuto un gesto errato, con quel video apparso su TikTok lo scorso martedì. Tuttavia, la pubblica dichiarazione distensiva sicuramente contribuisce a ridimensionare il caso.
Per il Corriere della Sera:
Prove di pace. Il Napoli tende la mano a Victor Osimhen (foto). Le scuse non sono esplicite, ma nel comunicato diffuso ieri dal club partenopeo c’è una formale retromarcia sul video pubblicato e poi rimosso da TikTok, in cui si ironizzava sul rigore sbagliato dal centravanti contro il Bologna.
Manovre distensive, ma l’equilibrio resta fragile: il contratto (scadenza 2025) non è stato rinnovato, Osi pensa a un futuro lontano. Le scuse, pur gradite, potrebbero non bastare a fargli cambiare idea.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata