Marcell Jacobs ancora in ritardo di condizione: settimo nei 100 metri della Diamond League

Vince l'americano Coleman. L'azzurro, con il tempo di 10''05, ha eguagliato il suo record personale stagionale ma la corsa resta legnosa

Marcell Jacobs Reider

Bahamas' Terrence Jones, Italy's Lamont Marcell Jacobs, and Bangladesh's Imranur Rahman compete in the men's 100m heats during the World Athletics Championships at the National Athletics Centre in Budapest on August 19, 2023. (Photo by Attila KISBENEDEK / AFP)

Marcell Jacobs ritorna in pista dopo il Mondiale a Budapest. In Cina, a Xiamen va in scena la Diamond League. Dopo l’eliminazione in semifinale ai Mondiali di Budapest, Marcell Jacobs ci riprova nei 100 metri. Il velocista azzurro ha concluso al settimo posto con il tempo di 10”05. Ha così eguagliato il suo record personale della stagione. Davanti a lui, vincono Christian Coleman (9”83, primato mondiale 2023 al pari di Zharnel Hughes e Noah Lyles).Poi Kishane Thompson, che chiude in 9″85. Terzo Fred Kerley (9”96).

Eurosport commenta positivamente la gare di Jacobs. L’azzurro ha bisogno di mettere gare nelle gambe per centrale la qualificazione alle prossime Olimpiadi, Parigi 2024. È evidente però il ritardo di condizione:

Marcell Jacobs è ancora lontano dalla sua miglior versione e, come dichiarato, ha intenzione di correre il più possibile in questo finale di 2023, per mettersi definitivamente alle spalle i numerosi infortuni che l’hanno colpito. Una buona partenza e una prova discreta, anche se l’azione resta legnosa e la progressione parzialmente in canna“.

Correlate