Secondo Repubblica invece il Bologna potrebbe apportare una sola modifica di formazione per affrontare il Napoli di Garcia

“Quali sono le due opzioni che a un giorno da Bologna-Napoli continuano a tenere banco a Casteldebole? La prima non prevede particolari cambiamenti, almeno per quanto riguarda il sistema di gioco, e se così fosse sarebbe di nuovo un Bologna modellato sul 4-3-3, con Freuler, Aebischer e Ferguson a centrocampo e con Ndoye, Zirkzee e Karlsson in attacco. Sì, ancora una volta Orsolini comincerebbe dalla panchina, ma solo perché non è ancora nelle migliori condizioni fisiche, tenendo presente come non abbia potuto fare la preparazione estiva e nemmeno le amichevoli precampionato per colpa della pubalgia”
Per l’edizione bolognese di Repubblica rispetto a Verona potrebbe esserci una sola novità
“I ballottaggi principali sono a destra. Karlsson è ancora favorito su Orsolini per partire dall’inizio, ad ora al tridente pesante Motta sembra preferire la maggiore corsa a tutta fascia di Ndoye. Rispetto a Verona potrebbe esserci una sola novità, il rientro tra i titolari di Posch, che undici mesi fa veniva inventato da Motta terzino proprio col Napoli e da allora non aveva mai saltato una gara per scelta tecnica”