ilNapolista

Zaniolo nel mirino di Aston Villa e Zenit (Di Marzio)

Il club inglese non ha grandi disponibilità economiche, lavora per un prestito. Lo Zenit resta più defilato 

Zaniolo nel mirino di Aston Villa e Zenit (Di Marzio)
Tirana (Albania) 25/05/2022 - finale Conference League / Roma-Feyenoord / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Nicolo’ Zaniolo

Dopo soli 6 mesi in Turchia, Nicolò Zaniolo potrebbe già lasciare il Galatasaray. Zaniolo, infatti, è diventato un obiettivo dell’Aston Villa e dello Zenit.

Gianluca Di Marzio scrive:

“Su Zaniolo c’è l’interesse dell’Aston Villa di Monchi, il ds che lo aveva portato alla Roma nell’affare Nainggolan. Il club inglese sta trattando per dare un ulteriore rinforzo in attacco a Emery dopo l’infortunio dell’argentino Buendia, ma al momento non ha disponibilità economiche per presentare un’offerta importante al Galatasaray e cerca quindi un accordo per un prestito con diritto o obbligo di riscatto”.

Per l’ex giallorosso ci sarebbero anche altri club pronti a fare un investimento. Nelle scorse settimane c’era stato l’interesse della Fiorentina e di un club arabo. Ora, invece, oltre l’Inghilterra, c’è anche la Russia come possibile meta:

“Per Zaniolo ci sarebbe anche la possibilità di trasferirsi in Russia. Più defilato, infatti, ci sarebbe lo Zenit che sarebbe disposto a pagare la clausola da 35 milioni e a offrire 9 milioni all’anno al giocatore”.

Anche Fabrizio Romano scrive dell’interesse dell’Aston Villa per l’attaccante. L’esperto di mercato ha scritto su Twitter che ci sono concrete possibilità di trattativa tra il club inglese e il giocatore.

“L’Aston Villa starebbe lavorando all’acquisto di Nicolò Zaniolo. Ci sono concrete possibilità per discuterne ed è uno dei nomi top nella lista degli inglesi. Il direttore sportivo dell’Aston Villa, Monchi, aveva preso Zaniolo dalla Roma all’Inter e seguito le negoziazione con il Galatasaray”.

Dopo dieci presenze nel campionato turco e cinque goal realizzati, oltre il titolo della lega professionale turca vinto a fine stagione, Zaniolo potrebbe aver deciso di non restare in Turchia. Nonostante, qualche mese fa, avesse dichiarato il contrario.

ilnapolista © riproduzione riservata