ilNapolista

Garcia lavora all’inserimento di Natan: esercitazione specifica sulla difesa in allenamento (CorSport)

Il nuovo arrivato è stato provato al fianco di Rrahmani durante la partitella. E in mediana si è rivisto l’esperimento Ostigard 

Garcia lavora all’inserimento di Natan: esercitazione specifica sulla difesa in allenamento (CorSport)
Dimaro (Tn) 20/07/2023 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Il Napoli lavora all’inserimento di Natan nella linea difensiva azzurra. Il Corriere dello Sport scrive di un’esercitazione specifica sulla difesa effettuata ieri in allenamento, a Castel di Sangro. Domani il Napoli affronterà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, quella con l’Apollon Limassol. Ieri Natan è stato provato già al fianco di Rrahmani, al centro della difesa. Il difensore kosovaro era regolarmente in campo dopo la botta al polpaccio subita in allenamento il giorno prima.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Focus tattico, ieri mattina, sulla difesa. Esercitazione specifica per allenare i singoli e per perfezionare l’inserimento nei meccanismi di Natan. L’erede di Kim continua a mostrarsi sorridente e sereno, si fa consigliare da Juan Jesus, risponde alle indicazioni del suo allenatore. Durante la partitella ha fatto coppia con Rrahmani al centro della difesa: prove di calcio vero”.

Garcia ha diviso la squadra in due gruppi.

“Nella squadra di Natan e Rrhamani tracce di vero Napoli con Meret, Olivera, Lobotka, Elmas, Lozano, Kvaratskhelia e Simeone. Dall’altra parte, tra gli altri, Di Lorenzo, Zielinski e Raspadori”.

Non solo: Garcia ha riprovato anche Ostigard in mediana, come già fatto domenica scorsa in amichevole. Una soluzione per tamponare l’emergenza infortuni delle ultime settimane.

ilnapolista © riproduzione riservata