ilNapolista

Gabri Veiga, la delusione di Marca: “ceduto per meno della clausola”

“Il club spagnolo perde il suo calciatore di miglior prospettiva e lo fa senza che i campioni d’Italia debbano pagare i 40 milioni”

Gabri Veiga, la delusione di Marca: “ceduto per meno della clausola”
Valencia's Brazilian defender Gabriel Paulista (L) jumps for the ball with Celta Vigo's Spanish defender Gabri Veiga during the Spanish league football match between Celta Vigo and Valencia at the Balaidos stadium in Vigo on September 19, 2020. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Anche i media spagnoli confermano la chiusura della trattativa di Gabri Veiga. Tuttavia non sono contenti quanto gli italiani e soprattutto quanto i tifosi del Napoli.

Marca infatti non nasconda la delusione per una trattativa in cui il Celta sembrava essere irremovibile rispetto alle sue richieste. Il muro 40 milioni della clausola rescissoria sembrava impossibile da abbattere. Ma il lavoro paziente di De Laurentiis e di tutta la squadra mercato ha invece centrato l’obiettivo.

Gabri Veiga al Napoli per 36 milioni, 30 di parte fissa e sei di bonus. Scrive un indispettito Marca:

Gabri Veiga è già storia al Celta. Il centrocampista, dopo lunghe trattative, giocherà nel Napoli nelle prossime stagioni. Il club spagnolo perde il suo calciatore di miglior prospettiva e lo fa senza che i campioni d’Italia debbano pagare la clausola rescissoria. Il 23 marzo, il presidente Carlos Mouriño ha assicurato che il giocatore avrebbe lasciato il Celta quest’estate solo dietro pagamento dell’intera cifra di 40 milioni. Non è stato necessario, la trattativa si è chiusa a 30 milioni fissi, più 6 di bonus“.

L’annuncio di un affare in dirittura di arriva lo ha dato questo mattina Fabrizio Romano:

Già iniziato l’iter burocratico e lo scambio di documenti tra i due club. Le visite mediche di Gabri Veiga al Napoli dovrebbero essere fissate tra domenica e lunedì, ma non è da escludere un colpo di scena affinché la partenza possa essere anticipata già alla giornata di domani. Domenica scora l’ultima partita di Vega con la maglia del Celta. Contro l’Osasuna ha giocato gli ultimi 20 minuti con al braccio la fascia di capitano. Già quello sembrava un ringraziamento al giovane centrocampista per quanto fatto nello scorsa stagione.

ilnapolista © riproduzione riservata